Attesa più del gioco offensivo di Battistini torna oggi la rubrica del personaggio del giorno.
Come poteva Arintignamo non soffermarsi per colui che è la massima fonte di ispirazione per le cazzate quotidiane?
Ebbene si, parliamo del mitico Moreno Castellani, detto Tramontana!
Tramontana sale alla ribalta grazie al fiuto del Critica, ingaggiato da Perugia Sportiva inizia la sua brillante carriera nel giornalismo perugino.
Più duttile di Mocarelli spazia dalle vesti di tifoso, a quelle di amico e confidente della società a quelle di giornalista super partes con la mission dell' informazione senza se e senza ma.
A volte i risultati non sono propriamente quelli sperati, in effetti non è facile districarsi in tutte queste varianti.
Ma la costante a cui gli va dato atto è che il mitico Tramontana c'è!
Infortunato durante un Perugia - Castel Rigone ( fallo assassino di Damaschi degno del peggior Pasquale Bruno ) il buon Moreno appende le scarpette al chiodo e decide di concentrarsi esclusivamente sul giornalismo.
Non solo web ma anche televisione, con quella sua cadenza super partes viene infatti ingaggiato da Umbria TV per fare le telecronache.
Taccucci, appena saputa la notizia si chiuderà in un un bregno lungo da Spello a Perugia, si rifarà comunque in seguito specializzandosi nella corsa del ceri:
E' un Tramontana a 360°, passa a Tifogrifo del buon Ettore e continua la sua ascesa.
A luglio 2011 da il meglio di se stesso, una serie incredibile di scoop da far impallidire Biscardi : cambi al vertice societario, presidenti che vendono, non vendono, forse vendono ma non si può dire, articoli filosofici, mistici, enigmatici.
Insomma, va più in confusione di Sarri.
Reagisce a qualche lieve polemica ( non certo da parte nostra! ) in modo professionale, accetta infatti la critica e si limita a minacciare sia a livello fisico che economico.
Ma dentro di lui, probabilmente capisce di aver sbagliato e allora cambia strategia : via dunque tutti quei articoli comprensibili quanto il gioco di Ferruccio Mazzola ( a proposito, benvenuto al nuovo D.G ) e finalmente si decide a scrivere quello che i suoi lettori vogliono leggere!
Tramontana viene eletto giornalista dell' anno, del secolo e del millennio.
Perugia Sportiva, Tifo Grifo, Umbria TV.
Sarebbe il caso, caro Moreno, di terminare il percorso nello " spazio più autorevole e serio dove si parla di Perugia " , non sono nostre parole ma quelle del Presidente del Perugia.
Con l'altra prima penna fareste una coppia da far impallidire anche Sky!
NOI LA PROPOSTA TE LEN FATTA, ADE' STA TA TE
4 avo' i commenti:
ahahahahahahahahah
acidità al punto giusto, sarcasmo e sberleffo anti-seriosità...tutto ochei!
eh si.... saria proprio 'na coppia de "pesi massimi" del tipico giornalismo stile perugino....
CRITICA HA DETTO: E L'SO'... E' COLPA MIA... SO GITO A SCOVALLO NTO LA PANCHINA DEL GREPPO... MA E' 'N BRAVO FREGO... NSOMMA... FREGO ME SEMBRA MPO' TROPPO... E' N VECCHIETTO 'N GAMBA!!!ehehehhe ;-))
Posta un commento