LEGGETE E 'N VE LA PIATE
Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.
Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.
venerdì 1 aprile 2011
Jacopon day.
Diciamolo chiaramente : basta con questa facile demagogia!
Basta speculare su questo piccolo aumento del prezzo del biglietto.
Dispiace constatare che non è stata colta la portata sociale e storica per la nostra regione del big match di domenica prossima Todi - Perugia.
Incuranti però della facile ironia perugina la società e comunità tuderte è andata avanti, mettendo in piedi non la solita e banale " giornata biancorossa " ma un vero e proprio evento commemorativo, lo " JACOPON'S DAY ".
Una giornata in cui festeggiare l' orgoglio tuderte e che anche grazie al piccolo contributo dei tifosi del Grifo darà il via alle cerimonie commemorative.
Sarà, come giunge voce da Todi, non solo una festa a grandissima importanza locale ma un vero e proprio evento in cui le istituzioni, tutte le istituzioni, hanno confermato la propria presenza per non mancare allo scontro al vertice del Martelli.
Ma lo Jacopon's day non sarà solo cerimonie, ma anche l' occasione, grazie all' incasso della partita e del piccolo contributo dei tifosi perugini, per realizzare alcune opere di miglioramento urbano, piccole migliorie che renderanno più agevole la vita ai tuderti.
Non sarà la solita sistemazione del manto stradale stile Via Settevalli perugina ma opere di scarso impatto ambientale, come ad esempio il piccolo porto turistico che consentirà alla cittadinanza tuderte di raggiungere Roma in barca a vela attraverso un sistema di canali che collegano Todi al lago di Corbara ed al Tevere.
Oppure, al fine di migliorare la viabilità e risolvere definitivamente lo storico ed annoso problema della congestione del traffico da e per la cittadina tuderte, la costruzione di una piccola tangenziale.
Consentirà, inoltre, anche il comodo afflusso per tutti i tifosi perugini.
Si tratta della " Todi - Oslo ".
Infine, con le offerte del bar dello stadio, un piccolo omaggio alla figura di Jacopone, che tanto ha rappresentato e rappresenta alla comunità tuderte, attraverso la realizzazione di una sobria e sopratutto poco appariscente statua del Beato tuderte.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 avo' i commenti:
tutti allooo Jacopon's dayyy!
guardate freghi che quella nell' ultima foto non è Todi ma la mia Trevi... ;)
E ´n colpo la TODI - OSLO...
@clax ma ta me 'n fatti me sembrava, ma è scappita fori sotto 'l nome de Todi.Comunque sè sicuro Clà? No perchè da casa mia, quand'è sereno, la vedo anch'io sta statua verso Todi
Non fa niente! Porta bene! Un'altra volta avevi messo Todi al posto di Civita Castellana e vincemmo! Va bene così! Forza Grifo!
P.s. Noi di Todi....quelli dalla parte giusta!....aspettiamo lo Staff di Arintignamo alle 12.30-13.00 presso la zona del Palazzetto dello Sport (vicino al Martelli) per porchetta e vino fino ad esaurimento scorte!!! FORZA GRIFO! Fabrizio de Todi
Grazie Fabrì! Ma almeno io non posso perché devo lavorare fino le 13.30, sarà per la prossima volta comunque...
Scrivece qualcosa su come a Todi state a vive sta tragica situazione e poi mandecelo per email che 'l pubblicamo, chiaramente in stile del blog :)
QUELLI DE TODI ... EN SEMPRE DALLA PARTE GIUSTA!
Posta un commento