LEGGETE E 'N VE LA PIATE

Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.

Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.

giovedì 28 aprile 2011

El clasico


Un buon Perugia supera il Real Madrid nei quarti di finale di andata di Champions League.

La squadra di mister Battistini è stata brava a non risentire delle polemiche in ambito societario e ha rispettato quelli che erano i pronostici alla vigilia del match.



Un primo tempo di studio, le squadre corte non creano occasioni da gol, è il solo Mocarelli che al 37' parte nella solita progressione palla al piede e impensierisce Casillas dai 30 metri : palla in calcio d'angolo.
Per il resto tanto gioco a centrocampo con gli esterni, Rampi su tutti, che fanno fatica ad entrare in partita.
Cacioli su Ronaldo e Taccucci su Pepe fanno passare una tranquilla partita ad un sempre concentrato Ripa.

La svolta avviene nel secondo tempo : fuori Rampi e dentro un giovane sottoquota scoperto da Alavaro Arcipreti : Lionel Messi, classe 1990 proveniente da una squadra dilettantistica argentina.


E' un centrocampo di quantità e qualità, il solito instancabile Mocarelli che vince il confronto con Diarrà, Borgese ad accorciare la squadra e la coppia offensiva composta da Bartolini e Corallo a sprecare stranamente qualche occasione da gol.
La svolta al 27',  dentro Frediani per uno spento Bartolini.

Il Perugia nel giro di pochi minuti mette in cassaforte il risultato.
E' sempre il giovane Messi ad entrare nel tabellino dei marcatori , prima sfruttando al meglio un cross di Radi e poi in una fantastica progressione, degna del maestro Placentino, che ammutolisce il numeroso pubblico del Santiago Bernabeu.
Zero a due e tutti a casa.


A fine partita un soddisfatto Battistini dichiara " di non abbassare la concentrazione, il Real è una buona squadra ed al Curi sarà comunque dura " ; il presidente Damaschi sembra più ottimista " Se mi sento già in finale? Diciamo che il più è fatto " mentre il socio Fedeli stranamente non sembra soddisfatto " Non mi sono piaciuti, non si può regalare il primo tempo al Real, si poteva chiudere definitivamente qua a Madrid, vedo tanti giocatori che pensano ad altro, fortuna coso ( Messi n.d.r. ) che sembra bravo. Sicuri che l' ha scovato Arcipreti? "

Moderata soddisfazione anche per i 5000 tifosi perugini presenti al Bernabeu.




     

3 avo' i commenti:

GAB ha detto...[rispondie]

semo prorpio MESSI male a livello de post ultimamente.....sara' la primavara, sara' l amore i fiori che sbocciano....

bitta ha detto...[rispondie]

...perché, che c'è di strano?! ...resoconto preciso, obiettivo (...pure binocolo!) di quello che è REALMENTE successo...!

Andrea ha detto...[rispondie]

.... ti sei scordato di dire che le foto sono CHIARAMENTE del Bomber Settonce!

!--SDK FACEBOOK INIZIO-->