LEGGETE E 'N VE LA PIATE
Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.
Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.
giovedì 7 aprile 2011
Buon compleanno Army Girls!
Era il 1991.
Era l' anno della guerra nel Golfo, del colpo di stato nella vecchia URSS, la Stella Rossa trionfava in Coppa Campioni, in Finlandia viene sperimentata la rete GSM e negli Stati Uniti si da il via al primo embrione di Internet.
A Perugia invece, incuranti di tutto ciò, la Curva Nord è unita sotto un unico striscione " Aramata Biancorossa" , si naviga anonimamente in serie C, Luciano Gaucci non è ancora arrivato e le speranze di vedere un Grifo ad alti livelli sono ridotte al lumicino.
Ma il 7 aprile 1991, prima di un Perugia - Arezzo, si inizia ad intravedere la luce in fondo al tunnel : un manipolo di agguerrite ragazze, guidate da una splendida 21enne di nome Monica irrompono in Nord portando una ventata di aria fresca : nascono le Army Girls.
La novità non passa inosservata e colpisce subito l' attenzione, sopratutto a quel volpone di Primieri, all' epoca come oggi capo indiscusso del Centro Coordinamento che consiglia a Monica di cerare un vero e proprio gruppo con tanto di tessere di adesione
Idea che Monica, insieme a Beatrice, Silvia, Rosita, Chiara e Silvia accettano subito e danno il via ufficialmente alla nascita delle Army.
L'inaugurazione ufficiale del gruppo avviene nel 1993, con una festa organizzata presso un locale alla periferia di Perugia; a quell'evento partecipano sia rappresentanti della Dirigenza, quali Alessandro Gaucci e l'Avv. Salerni, sia i calciatori Massimo Beghetto e Massimo Scarpa.
I giornali e le trasmissioni sportive locali iniziano ad occuparsi di loro, sia in occasione delle annuali feste, alle quali sono sempre presenti numerosi rappresentanti dell' A.C. Perugia, sia in occasione delle trasferte fatte organizzando pulmini di sole donne (San Benedetto, Cesena, Empolli e Bologna).
A distanza di 20 anni le troviamo ancora presenti in Nord, con lo stesso entusiasmo e la stessa passione di una volta, le troviamo anche su Facebook in un " gruppo aperto " ( nun pensate male, se chiama cusì ), le troviamo immancabilmente in ogni trasferta.
Era il 1991, vinceva il Festival di Sanremo Riccardo Cocciante con " Se stiamo insieme ".
Già, se stiamo insieme ci sarà un perché ...
Da Arintignamo i più cari auguri alle Army Girl, con l' auspicio, magari, che tutte le donne biancorosse si uniscano a queste splendide ragazze!
Tanti auguri!
N.B.
E' chiaro che il blog non facesse solo un post di fredda cronaca e di formali auguri.
Noi preferiamo festeggiarle così, nonostante il tempo che passa, qualche pensiero in più, la primissima giovinezza che se ne è andata sono ancora con noi e allora ...
Tanti tanti auguri splendide ragazze!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 avo' i commenti:
tanti auguri alle army... ma attente... se l'Fan ha fatto un post su di voi un motivo ci sarà...e nn'è l'Perugia!
il solito grezzo! smentisco categoricamente la spudorata e tendenziosa interpretazione data al post, è solo l' omaggio che il blog dedica a queste ragazze che da 20 anni sono a fianco del Grifo!
lo sò che per te non è facile capire queste cose ma è solo ed esclusivamente per questo motivo!
grezzo 'n altra volta!
Critica ha detto... e ridetto...!!!
L'unico che non c'ha avuto gli auguri chi e'.... ??? 'l sottoscritto....
...secondo me c'ha ragione Pippo!!! ;o)
Auguri Freghe...ma se voi sete ormai donne..le mitiche Donne biancorosse com'enno diventate ????
e soprattutto enno ncora vive???
@Anonimo ma te l'ho fatti de persona! anzi quando arvien sù avrè da pagà anche da beve! :)
Critica dice...
Mah... ta me me pareva che eva da esse na cosa diversa... ma se l dichi tu... sara vero!... ???
Oh, comunque tira più un compleanno delle Army Girls ...che un carro di buoi...
LUMACONI!!!
Indubbiamente, Fan, ha ragione Pippo... e la coda di paglia che fai con la tua replica ne é la dimostrazione.
Ogni uomo nasconde delle debolezze... non ti devi pertanto vergognare di aver fatto, per una volta, il MOLLICONE.
Posta un commento