LEGGETE E 'N VE LA PIATE

Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.

Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.

giovedì 15 dicembre 2011

PISA - PERUGIA. PERUGIA - LAMEZIA. PESI MORTI


Seppur in clamoroso ritardo rispetto agli impegni settimanali del Grifo torna la grande corsa per l' acquisizione del PM. Tra coppa e campionato abbiamo superato il giro di boa e tra conferme e grandi sorprese i valori iniziano e delinearsi, la corsa mano a mano sta diventando sempre più entusiasmante.

PISA - PERUGIA

Chi si aspettava che la partita di coppa fosse stata dimenticata rimarrà più deluso di noi che eravamo presenti all' Arena Garibaldi.
Parlare della partita è più difficile di capire il modulo che aveva adottato Battistini.
Inutile soffermarsi sul gol di Giuliacci o sulla maestosa prova di Moneti, descrivere una sensazione non è mai facile e quindi rinunciamo ad esprimerci di quando abbiamo visto subentrare il mitico Sansotta, potremmo dire    di aver capito immediatamente come sarebbe andata a finire quando abbiamo visto Pep co' la giacca e la cravatta, un chiaro segno del destino di come sarebbero andate a finire le cose.
Ma tutto questo era niente rispetto a quello che è poi accaduto a fine partita e proprio per questo il PESO MORTO viene trionfalmente aggiudicato a quella canaglia di :


LORIS GERVASI

Chiariamo immediatamente un concetto : si va in trasferta per puro divertimento e obbligo di presenza, non certo pe' scaglià na maglia, per quello basta insultare qualche giorno prima un calciatore.
Ma considerando che a fine partita i nostri eroi con un grande moto di coraggio vennero a salutarci, considerando che dal nostro settore anziché i meritatissimi vaffanculo partirono solamente degli immotivatissimi applausi e battute, considerando che dentro lo stadio eravamo in 13, che furono inaugurate le nuove maglie, che avevamo assistito a una delle partite più brutte degli ultimi 1000 anni, considerato tutto questo ci si aspettava che non solo le maglie ma anche le scarpe e le giubbe ci venivano regalate.
E invece niente, con dichiarazioni meno credibili di quelle che fa Battistini di quando parla dell' avversario di turno ( " squadra messa bene in campo e molto fisica ") il mitico Loris intimava ad un titubante Mocarelli e  un indeciso Pupeschi di non fare l' insano gesto di tirare la maglietta.
Complimenti signor Gervasi, veramente complimenti, ce ne ricorderemo quando tornerai nel tuo ambiente ideale a fare il team manager del Pozzo.

PERUGIA - LAMEZIA

Va bene tutto, va bene aiutare psicologicamente un giocatore, va bene avere una parola di conforto, in tutte le riviste che parlano di psicologia c'è scritto che le piccole bugie, se dette a fin di bene, possono essere positive e possono aiutare il soggetto.
Ma sinceramente quello che si è dovuto sentire quasi alla fine del primo tempo è stato a dir poco ridicolo.
Signore e signori, dopo diversi tentavi, dalle trasmissioni professionali, alla storiella sui gufi, all' intervista al mago Otelma entra finalmente in classifica :


CLAUDIO MARIANI

" Al 46° del primo tempo per il Perugia segna Romano ... Romano ... Romano ... "
Ma Romano che????
L' autogol più ridicolo della storia della Lega Pro, tant'è vero che anche il buon Tozzi sentendo la cazzata ha alzato la testa verso la tribuna mettendosi a ridere.
Ci giunge notizia che dopo questa brillantissima esibizione il Dott. Mariani sia stato ingaggiato direttamente per annunciare l' arrivo di un illustre personaggio ... " Ed ora, direttamente dalla Finlandia a Trevi, tutto per voi ... Babbo ... Babbo ... Babbo ... "
Complimenti a Claudio Mariani e se possiamo un umile consiglio : alla Locanda del Cardinale vacce pure per carità, ma aspetta almeno che finisce la partita!

CLASSIFICA PESO MORTO :

CHI ARMANE A CASA ... 2
GUCCI ... 2
ZANCHI ... 2
GIORNALISTI TIFOSI ... 2
GERVASI ... 2
MOSCATI ... 1
DESPUCCHES ... 1
FRANCESCO PEP BATTISTINI ... 1
ARINTIGNAMO ... 1
CENTRO COORDINAMENTO ... 1
BARBAPAPA ... 1
CACIOLI ... 1
STAFF MEDICO ... 1
GIORDANO ... 1
SALERNO - REGGIO CALABRIA ... 1
ADRIANO RUSSO ... 1
ROMPICOGLIONI DELLA TRIBUNA ... 1
PLEXIGLASS DELLA TRIBUNA ... 1
CLAUDIO MARIANI ... 1
GIAMPIERO CLEMENTE ... -1
     

3 avo' i commenti:

Gatto silvestro ha detto...[rispondie]

Ma poi magari avesse detto "romano romano romano". E no! C'ha messo pure il carivo da 11.... "ha segnato romano tozzi.... Romano tozzi..... Romano tozzi"

FilippoPDT ha detto...[rispondie]

quotooooo l'gattoooo....
romano tozzi nse pol sentiiii!

bitta ha detto...[rispondie]

...uno dei momenti più esilaranti al Curi da tanti anni a questa parte (...dopo il gol fulmineo dell'Arintignamo F.C. ai "dilettanti"!) secondo me ha fatto bene ad attribuirgli il gol ...l'ha fatto per il morale di TB! ;)

!--SDK FACEBOOK INIZIO-->