LEGGETE E 'N VE LA PIATE

Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.

Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.

giovedì 8 settembre 2011

BASTA CAZZATE!!!



Va bene via, semo a giovedì, che volem fa?

L' idea era quella de chiude baracca e burattini, poi considerando che sta notizia avrebbe messo più in depressione de vede' Gucci solo davanti la porta c' avemo arpensato.
Arintignamo da oggi cambia nome, se chiamerà " Banda del Titanic ", in poche parole faremo come Tramontana, ovvero continuamo a sparà le cazzate mentre la nave sta affondà.



Pane al pane e vino al vino ( levatecelo ) : domenica non è successo niente!
Basta sparà le cazzate contro questo e quello, basta continuà in certi discorsi che c' hanno lo stesso effetto dei
schemi de Battistini : non portano da nessuna parte.

Allora, domenica c'è stata semplicemente la rievocazione del " Palio del Grifo " , quella manifestazione che vorrebbero rifare anche a livello comunale, quella pacifica manifestazione in cui, in epoca medievale i nostri avi non se divertivano come in tutti gli altri paesotti limitrofi a giocà coi cavalli ( a Derni  gl' è armasta la tradizione dei conigli ) ma in modo molto più urbano se sfidavono a tirasse i sassi.

Ognino, come disse Damaschi ta Battistini ( riferito a Despucches ) c' ha quil che se merita.

La polemica nata in questi giorni ce sembra effettivamente esagerata, ma anche in questo si vede l' amore dei tifosi nei confronti della squadra, abbiamo, tutti insieme, spostato semplicemente l' obbiettivo ( quello che Zanchi ha lasciato a casa quand' era a dù millimetri dal portiere ) : fatto un corso accellerato e collettivo di Alzheimer e ce semo dimenticati del risultato, dei gol magnati, delle cappelle e delle dirette televisive , a proposito, va bene che ce manca la coppa Uefa e l' Iintertoto ma domenica sembrava de vede' la diretta da Kabul, Taccucci e Tramontana ( nnen capito, tocca tene' la palla bassa? L' avrà ditto 'n centinaio de volte ) sono stati bravissimi nel far rimpiangere la chiarezza di Santilli.

Quindi calmi tutti e nessuna polemica, il clima è sereno e pacifico, grazie anche, e lo si dica, per merito della società che in questi giorni ha predisposto tutto affinché quella di domenica sia l' ennesima giornata di pace, amore e serenità.


Concludiamo dicendo che ( visti i tempi ) questa è una cazzata, che non c'è nessuna polemica nei confronti di nessuno, dicendo che sarebbe il caso di dasse na regolata, tutti, ma proprio tutti.
E sinnò pace, alla fine facet come cazzo ve pare!
Tanto va a finì come al solito, che se litiga, ce se armagna, se polemizza ma domenica, quil branco de esauriti alle 15 è tli, ta quì gradoni che ormai en diventati più familiari de casa nostra.

E se qualcuno avesse perso il senso di orientamento, anche in questo la società sè mossa per tempo dando una mano a ritrovarlo!


Sem perugini che ce potem fa' ...
     

2 avo' i commenti:

nneka ha detto...[rispondie]

La foto finale è una chicca da incorniciare,anche se manca qualche buon cartello.Grandi freghi,dopo ave' letto il muro oggi con lo scorrazzatore anonimo in grande spolvero che ce l'ha coi gruppi ma c'eva l'avatar dell'armata,che fa passare uno sconto di due euro fondamentalmente per i gruppi,come lo scandalo dell'anno addirittura da restituire l'abbonamento e me fermo qui se no divento come lu(si ma lu chi?),passa' tu qui è stato un vero momento de relax.N'ce provate a chiude!!!!!

monosquadra ha detto...[rispondie]

accrocco di cartelli fantastico con citazione particolare per la penultima indicazione.... è riservata solo alle donne ???

!--SDK FACEBOOK INIZIO-->