Arintignamo sempre attento alle richieste dei suoi lettori oggi inaugura la nuova rubrica per i piu' piccoli per i grifoncelli bianco rossi in fasce.....
il primo personaggio della rubrica e' Ghirgamella :
È un mago irascibile, ipocrita e sfortunato, e odia i Puffi, che vuole catturare per mangiarli o per trasformarli in oro puro, ma fallisce sempre. È accompagnato dalla sua sciocca gatta Birba. Vive in un castello in rovina, è il figliastro di Baldassarre, un potentissimo mago, ed è considerato la pecora nera della famiglia, come la madre gli ricorda spesso. Ha una nipote di nome Denisa. È accompagnato anche da un giovane, pigro e dispettoso aiutante, l'apprendista stregone Lenticchia. È spesso tiranneggiato dall'orco Bue Grasso e dalla strega Agata che lo detestano.Ghirgamella è prepotente, egoista ed aggressivo, odia follemente i Puffi e puntualmente crea dei piani per riuscire a catturarli per poi mangiarseli; e quando è vicino a fare tutto ciò si lancia nella sua tipica risata diabolica. Invariabilmente però, grazie al coraggio dei Puffi ed ai maldestri interventi di Birba, i suoi piani malvagi falliscono, lasciandolo triste e furioso. Ghirrgamella non sopporta perfino la primavera. Inoltre, di quando in quando si finge generoso e buono nei confronti dei Puffi, in modo da poterli avvicinare più facilmente, salvo poi tornare ad essere malvagio come suo solito.
LEGGETE E 'N VE LA PIATE
Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.
Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 avo' i commenti:
Posta un commento