Ve li ricordate quelli del Gruppo del Santa Giuliana?
Si si proprio loro, quelli che avevano inaugurato il loro gruppo in modo timido e discreto, in punta di piedi come raccontano le cronache.
Ebbene si sa che la persona anziana tende a vivere di ricordi della propria giovinezza e dimentica quelli recenti di vita quotidiana.
Nel loro caso specifico, in quello di tifosi di vecchio, anzi, ANTICO STAMPO, è inutile chiedergli in che categoria gioca il Perugia, chi è l'allenatore e chi siano i giocatori.
Ma non provate a metterla nel lato storico.
Verrete travolti da una serie infinita di aneddoti ( spesso inventati ) di epiche battaglie a cui partecipavano al seguito del Perugia 1901.
La situazione sta però peggiorando :da un mese hanno tirato fuori l' inno dei Lancieri risalente al 1963 sfarfugliando improbabili radici storiche.
Dimostriamo a tutti che Perugia, i perugini ed i tifosi del Grifo vogliono bene ai loro vecchietti.
Domani, se li incontrate, se li vedete sventolare questa bellissima, piccola e nostalgica bandiera dategli una pacca sulle spalle, abbracciateli.
Grazie.
1 avo' i commenti:
Secondo me la bandiera in questione è troppo piccola. Al "Santa Giuliana" ne avevamo una dieci volte più grande, come minimo. Ah, dimenticavo: "Se na sega tu del Santa Giuliana"....
Posta un commento