LEGGETE E 'N VE LA PIATE

Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.

Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.

sabato 7 settembre 2013

ARINTIGNONO!



Ve li ricordate quelli del Gruppo del Santa Giuliana?
Si si proprio loro, quelli che avevano inaugurato il loro gruppo in modo timido e discreto, in punta di piedi come raccontano le cronache.
Ebbene si sa che la persona anziana tende a vivere di ricordi della propria giovinezza e dimentica quelli recenti di vita quotidiana.
Nel loro caso specifico, in quello di tifosi di vecchio, anzi, ANTICO STAMPO, è inutile chiedergli in che categoria gioca il Perugia, chi è l'allenatore e chi siano i giocatori.
Ma non provate a metterla nel lato storico.
Verrete travolti da una serie infinita di aneddoti ( spesso inventati ) di epiche battaglie a cui partecipavano al seguito del Perugia 1901.

La situazione sta però peggiorando :da un mese hanno tirato fuori l' inno dei Lancieri risalente al 1963 sfarfugliando improbabili radici storiche.
Dimostriamo a tutti che Perugia, i perugini ed i tifosi del Grifo vogliono bene ai loro vecchietti.
Domani, se li incontrate, se li vedete sventolare questa bellissima, piccola e  nostalgica bandiera dategli una pacca sulle spalle, abbracciateli.

Grazie.



     

1 avo' i commenti:

Carlo ha detto...[rispondie]

Secondo me la bandiera in questione è troppo piccola. Al "Santa Giuliana" ne avevamo una dieci volte più grande, come minimo. Ah, dimenticavo: "Se na sega tu del Santa Giuliana"....

!--SDK FACEBOOK INIZIO-->