LEGGETE E 'N VE LA PIATE

Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.

Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.

mercoledì 21 agosto 2013

TRANQUILLI!



Ha scatenato feroci polemiche la nuova maglia delle gloriosissime fere.
Durante la presentazione di tale prestigiosissimo capo di alta moda alcuni tifosi delle mitiche ferie hanno duramente contestato la proprietà per via di una piccola, impercettibile preponderanza del colore rosso.
- Nun la meddede, semo come lù Perugia " - minacciando, subito dopo, una ferocissima contestazione nei confronti della società.
Zadotti, immediatamente allarmato ed intimorito da tale minaccia ( la 124000 da quando li marchigiani sono alla proprietà delle fere ) prima si è messo a ridere e poi ha semplicemente risposto con frase semplice semplice :  " LA VOSTRA E' SUDDITANZA " 

Ma va beh, adesso parlare di sudditanza degli alto laziali è scontato quanto comprà 'n piumino a luglio, però, noi che sotto sotto glie volemo bene vorremmo tranquillizzarli.

LA VOSTRA DIVISA, ANCHE CON I PANTALONCINI BIANCHI, ANCHE SE SEMBRERA' BIANCOROSSA,  NON C'ENTRA UN CAZZO CON LA NOSTRA.


1 --- Questa è la differenza più grande, quella che contraddistingue una maglia a prescindere dal colore. Si chiama stemma. Racchiude la storia, quello a sinistra ha fatto la storia del calcio nazionale, è imbattuto in serie A, ha vinto un trofeo internazionale. Quello a destra vanta un quadrangolare con Amelia, Quadrelli, Parrano e Sangemini.

2 --- La maglia a sinistra è di un rosso tendente al granata, simbolo di cuore e sudore, Quella di destra è contaminata da un verde acqua del lago di Piediluco, curiosa l' assonanza, seppur marginale e non visibile da lontano, dei due colori : un bellissimo grigio-acciaieria tipico della zona.

3 --- l' interno e l'esterno della maglia a sinistra sono identici mentre in quella di destra si nota un tessuto diverso. In effetti è double face. Può essere usata come incerata in qualche pic nic a Collescipoli oppure in ogni evenienza di pericolo : dagli autogrill a qualche antipatico incontro con perugini, veronesi, romanisti e compagnia bella. Rigirandola viene fuori una bellissima t-shirt completamente anonima.

4 --- Questo è l'unico particolare identico delle due maglie, il rosso presente nella parte superiore. In quella di sinistra è presente dal 1905, in quello di destra è una novità assoluta. Nel corso degli anni si è passato da un nero, ad un giallo, verde, e arancione. Viene eletto annualmente durante la prestigiosa kermesse " Alta moda a lù pennone  " che si svolge a Corso Tacito nei primi di giugno.

5 --- Il colletto bianco, tipico nella divisa di sinistra è inedito in quella di destra. Simili nella tonalità e nella forma presentano però, dopo attenta valutazione, una differenza : in quello della maglia di destra si nota un piccolo impercettibile foro che potrebbe essere usato come ancora di salvataggio per l' ennesimo ripescaggio.

6 --- il bordo della manica, anche quello bianco. Viene usato come ubicazione per la fascia da capitano. Nella maglia di sinistra, storicamente, è stato usato da calciatori che  hanno fatto la storia del calcio e vincitori di mondiali, in quella di destra da autentiche intrepide bandiere che non hanno mai abbandonato la città e i colori come Miccoli o il grandissimo Gotti che mai e poi mai avrebbero accettato di andare in piazze nemiche.

     

2 avo' i commenti:

bitta ha detto...[rispondie]

eh, loro son troppo "avanti"! ...soprattutto sul punto 5)!

MAX MALTESE ha detto...[rispondie]

...ve ce sete rimessi de buzzo bono st'anno!!! Sete sempre sul pezzo ...BRAVI! ;-)

!--SDK FACEBOOK INIZIO-->