LEGGETE E 'N VE LA PIATE

Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.

Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.

lunedì 30 luglio 2012

FORZA GRIFO!



Arintignamo chiude.

Solitamente quando si chiude una parentesi si parla di “ dolorosa scelta ” ma questa volta non c’è nulla di tutto questo se non un “ è stato bello ”

Il Grifo è tornato dove doveva tornare.
Non era detto, non c’era scritto da nessuna parte che in 2 stagioni doveva quantomeno tornare al prefallimento ma con l’ aiuto e la bravura delle società che si sono succedute in due stagioni ce l’ abbiamo fatta.

Il nostro “ compito ” è giunto al termine.

Più di 2 anni fa, quando abbiamo aperto questo spazietto virtuale, non c’era niente di niente.
Non c’era nessuna società, non c’era nemmeno la sicurezza di una stupenda serie D, c’era solamente l’ intenzione di ripartire in qualsiasi modo, in qualsiasi categoria e contro qualsiasi avversario.
Ed una delle motivazioni, oltre l’ orgoglio e il senso di appartenenza era l’ autoironia, quel prenderci in giro nel vederci ridotti in quel modo, delle trasferte a Deruta o del pulmino parcheggiato al Curi del Monteriggioni, due esempi, con tutto il rispetto possibile, che rendevano bene l’ idea di quello che stavamo vivendo.

Arintignamo è nato esclusivamente per questo.

E’ stato un piccolo spazio virtuale inizialmente finalizzato a noi stessi e che inaspettatamente ha avuto comunque un buon seguito.
Seguiti in primis, inutile nasconderlo ed anzi andandone fieri, dalla società e da gran parte dei giocatori che in questi due anni sono passati a Pian di Massiano.
Con alcuni di loro ne è nata un rapporto di conoscenza ed anche un’ amicizia.
Conoscenza e amicizia basata sul rispetto e sulla chiarezza dei rapporti : il tifoso da una parte e la società dall’ altra.
Applaudire e dire bravi nella stragrande maggioranza dei casi ma anche criticare e dissentire quando, almeno secondo noi e senza la pretesa di aver ragione, le cose non andavano nel verso giusto.

E’ stato il classico rapporto tipico di un calcio dilettantistico, bello quanto si vuole ma fortunatamente non appropriato al nostro contesto.
Si torna alla “ normalità ” della serie C ( gira gira ‘sta categoria ha toccat de accettalla ) con una società ambiziosa, si torna a parlare di un calcio importante e tornare in stadi più degni della nostra storia.

Chiude questo spazio ma chiaramente non finisce la nostra malattia, a partire già da domenica pronti a tribblà come al solito nella prima di coppa Italia a Barletta.
Con lo stesso spirito, presenza e passione di sempre.
E anche con la stessa attenzione, la stessa attenzione che reclamava e rivendicava il comitato “ io sto con il Grifo ”; la stessa attenzione che ci aveva portato a chiedere chiarimenti nel luglio 2009 quando ancora nessuno si era mosso; la stessa attenzione che ci vuole dopo 2 fallimenti in 5 anni.

Se per qualcuno questo significa essere gufi, pazienza.

Perché alla fine, detto con un sorriso sulle labbra, gli “ orfani di Damaschi “ sono gli stessi ( almeno i più vecchi ) orfani di D’ Attoma e Ghini, gli stessi di Gaucci, Silvestrini e covarelli.
Chiudiamo con un saluto ed un ringraziamento a tutti quei pazzi che inconsciamente ci hanno seguito in questi due anni, ringraziando Damaschi per averci immediatamente dato confidenza, il Mister per la simpatia e disponibilità sempre dimostrata nei nostri confronti e con la società e i giocatori tutti che nonostante qualche buona presa per il culo sono stati sempre al gioco.

Un ringraziamento particolare agli Ingrifati, a Mirko in particolare per la considerazione che ci ha sempre dimostrato ed un grandissimo  abbraccio che vale più di mille parole a Carlo.

E  come sempre ci si vede in Curva … FORZA GRIFO!

     

15 avo' i commenti:

Anonimo ha detto...[rispondie]

E no freghi, così non va. Vero che avete cominciato per scherzo, ma vero anche che nel tempo siete cresciuti. E sparire così, se è vero, perchè siete grandi "piapelculisti", non va bene. Non va bene perchè meritate uno spazio vostro, visto che avete sempre detto pane al pane e vino al vino. Non va bene perchè avete rappresentato il tifoso acceso, ma anche nel cervello oltre che nel cuore. A Perugia ce ne sono tanti ma non si riconoscono nella dittatura dei "pensieri unici". Il muro ormai vi sta stretto, a meno che non lo "impestiate", togliendo spazio a gentaccia che lo usa per proprie campagne elettorali.Se chiudete davvero ci perdono tutti, ci perdiamo tutti. E ci guadagnano quei mestatori che conosciamo bene, e che inseguono o il loro personale interesse o la bava della propria invidia e della propria abitudine all'insulto ed alla denigrazione, i soli sentimenti che riescono a mostrare dietro al paravento di una tastiera anonima.Anche se ormai tutti sappiamo chi sono ed il gioco che hanno rappresentato. A me mancherete, ma se vorrete venire qualche volta in televisione il numero lo conoscete, visto che mi avete cazziato cogli sms.
Tramontana

Schwantz ha detto...[rispondie]

Tenete aperto questo spazio, per favore.
Con stima e apprezzamento.
E ringraziamenti per molte cose.

Schwantz ha detto...[rispondie]

passione,sensibilità, ironia e zero banalità.

ARI-PENSATECE!

MAX MALTESE ha detto...[rispondie]

...comunque decidiate: GRAZIE, GRAZIE e ancora GRAZIE! ;o)

Anonimo ha detto...[rispondie]

Mi oppongo, Bordoni in galera e il Gato in esilio.......ed ancora avanti tutta!
Salvo che non abbiate deciso di cambiare........colori.......volatili....in tal caso mi attrezzo per la traduzione.
Un saluto dal papà morto.......l'ex pres......

Monica ha detto...[rispondie]

No quanto deliberato è inammissibile e le motivazioni irrilevanti. Tutto vero, ma per ridere e scanzonarsi non c'è categoria. Se proprio non voleste arintignà....GRAZIE!

Anonimo ha detto...[rispondie]

Semplicemente GRAZIE!

nneka ha detto...[rispondie]

Sempre e comunque un grande GITE A DA VIA IL BULO.

Anonimo ha detto...[rispondie]

Dicco... n fat'i matti l'vé!

grifetto ha detto...[rispondie]

non potete farci questo!!!!avanti a tutta

bitta ha detto...[rispondie]

...è stato bello finché è durato!
Firmato: arintignatore "dentro" paolobitta.


p.s. ...ex près, già nostalgia, è?! ;))

monosquadra ha detto...[rispondie]

però, almeno, lasciate l'blog almeno così come stà, che ogni tanto 'na cazzata stagionata dei tempi passati fa sempre bene arvedella......

Anonimo ha detto...[rispondie]

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo (e 'sti cazzi?)

Anonimo ha detto...[rispondie]

Leggo in ritardo questa notizia ferale, ma spero vivamente che,come dice giustamente Tramontana (segnatela tol calendario)sia solo l'ennesima opera "pigliapelculista" Comunque grazie anche da parte mia (49 anni di abbonamento)e sempre Forza Perugia e FORZA CARLO
Serverg

Anonimo ha detto...[rispondie]

-
-
-
-
-
-
-
-
-

-
-
-
-
-
-
-
-

-
-
-
-
-

-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-

!--SDK FACEBOOK INIZIO-->