LEGGETE E 'N VE LA PIATE

Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.

Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.

giovedì 25 agosto 2011

Bellariaigeamarina-Perugia 1-0 - premio "Peso Morto"


Dal nostro inviato Gordo:

Dopo l'assenza dallo stadio di domenica scorsa, sono arrivato al Curi carico e pronto per commentare il premio Peso Morto...si proprio commentare perchè il voto lo esprimono tutti , o almeno tutti quelli che dicemo noi. Occorre fare una precisazione, Arintignamo in casa è diviso in 2, ovvero la banda dei Casenovesi in basso a sinistra, tutti gli altri in alto a destra, incontro veloce tra primo e secondo tempo e commento alla fine.
Tornando al premio, vista la formazione con in campo l'Moca e Zanchi me sò detto...stasera è na passeggiata assegnallo...tocca ta uno dei due! Dopo venti minuti c'evo la sudarella gli outsider di st'anno continuavano a combattersi a suon di fior fiore di giocate, l'ambito premio del blog. Sbuzzaportieri Gucci divorava a 4 ganasse sottoporta, Despucches aggiungeva al repertorio delle sue parate in 7 tempi rinvii da kamikaze e Moscati...e Moscati....o ma dua è Moscati....boh...sarà argito.....
Alla fine del primo tempo la riunione è animata ma sembra prevalere Despucches perchè ta Gucci non tocca demoralizzallo perchè non la butta dentro ma almeno ce se trova sempre. Inizia il secondo tempo e allora si che c'è da mettese a piagne, i soliti tre continuano nella loro prestazione ma Benedetti se aggrega presto alla truppa e mister Battistini che ci vede in difficoltà ce offre l'opportunità de assegnà il premio senza scervellavce tanto e manda in campo Super Romano Tozzi Borsoi che sembra appesantito quanto Borghetti e sullo scatto sembra la moviola de Anania. Tutto semplice? Ma manco pel c...o perchè mi arrivano telefonate che dopo la cappella sul goal chiedono la testa di Cacioli.
"E Giuliacci?"
"Perchè, è entrato?"
"Sì, è entrato insieme a Padovani."
Chi? Perchè, anche lu è entrato?"
"Sì, al posto de Luchini"
"De chi?....perchè giocava?"
Da dietro uno dice ta un amico:
"Stasera ce vorria l'Santopadre!"
"Ma guarda che c'è, è n'tribuna con Damaschi"
"Me sa che non è capito non dicevo Santopadre ma il Santo Padre, sempre si è arnuto da la Spagna"
A sto punto spengo il telefono guardo l'mi fratello che non sà si ride o si piagne e ce capimo al volo....stasera l'sorteggiamo.
Al sorteggio vince GUCCI che oltre agli errori sottoporta conferma anche na bona dose de merda. Nonostante tutto al triplice fischio li applaudo come fanno tutti in curva.
Pensavo che commentà sto premio qualche volta sarebbe stato complicato ma a sto livello, come diceva la mi nonna, nun me l'saria ma creso!

     

1 avo' i commenti:

archi1975 ha detto...[rispondie]

Avevamo votato tutti cacioli ma se sa tal blog la democrazia regna sovrana....

!--SDK FACEBOOK INIZIO-->