Come scrive il Gatto , Arintignamo è fermo.
Il fatto è che il blog non ha fame di protagonismo, non è in nessuna stanza dei bottoni, non ha bisogno di fare i riassuntini da quinta elementare tecnologicamente chiamati " copia e incolla " per poi farci settemila editoriali da mettere in settemila siti.
Arintignamo, che non è solo calcio, ha un solo dovere morale : rompere i coglioni.
Ma oggi, data la mancanza di argomenti e sopratutto vista la stagione si concentra sul cinema all' aperto.
Il film in programmazione questa sera è la classica commedia all' italiana : equivoci, colpi di scena, tradimenti e il classico finale a sorpresa.
Ambientato a Perugia nell' estate 2011 Arintignamo è felicissimo di presentarlo ai propri lettori!
Terminata l' intensa stagione lavorativa per due brillanti giornalisti è giunto il momento di godersi le meritate ferie. E' tutto pronto : le valigie fatte, la voglia di divertirsi, non resta che partire verso incontaminate spiagge tropicali.
Sta di fatto che Moreno ( uno dei due protagonisti ) nel fare la prenotazione online si sbaglia e i due, anziché arrivare in qualche sperduto atollo si ritroveranno in un' altra destinazione.
Ettore ( l' altro protagonista ) non si perde comunque d'animo, passato l' iniziale momento di sbandamento si adopererà per recuperare la situazione, chiamerà a Roma un suo amico per trovare alternative e cercherà in tutti i modi di porre rimedio a questa incresciosa situazione.
Moreno invece continuerà a far finta di nulla, mentalmente ormai proiettato verso incontaminati lidi sfugge alla realtà e anzi, minaccerà chiunque ( vedendolo con pinne e boccaglio sotto la Nord, ) oserà dirgli di aver sbagliato.
Il classico lieto fine è comunque scontato quantomai apprezzato : i loro più crudeli contestatori ( il classico gruppo di rompicoglioni presenti in ogni commedia di questo tipo ) dopo avergliene dette e fatte di tutti i colori
aiuteranno i 2 a godersi comunque le meritate ferie.
Insomma, baci e abbracci.
Ma non solo ...
Come in ogni commedia che si rispetti non mancheranno i colpi di scena. Ci sarà anche qualche buon colpo di sole.
Ma per quelli, più che un cinema, ce vorrebbe 'no psicologo, e anche bono! Auguri.
0 avo' i commenti:
Posta un commento