LEGGETE E 'N VE LA PIATE
Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.
Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.
venerdì 29 luglio 2011
Derni : istruzioni per l' uso
Nella vita c'è un tempo per fare polemica e un tempo per ricominciare.
Caro Cap, adesso è giunto il momento di agire!
Sei nella stessa identica condizione di quando due anni fa abbiamo visto Ercolano a Città della Pieve in leggerissimo sovrappeso e pensà che toccava sopportallo per tutto 'l campionato.
E' da fa come noi,
Fattene na ragione!
Allora vai a terni, e va beh, dicemo che potevi sceglie meglio ma ormai è gita.
Noi che ti siamo stati sempre vicino continueremo a farlo e anzi, a dirla tutta avemo fatto come il 90 % degli attaccanti che quest' anno hai incontrato : t' avemo anticipato.
L' altro giorno abbiamo preso il Ducato e anziché andare in trasferta abbiamo deciso di farti un regalo, ci siamo immolati alla causa andando a vedere per te quello che ti aspetta.
Alla fine dobbiamo dire che tutto sommato è stata un' esperienza positiva, certo, quando si va in terre dimenticate da Dio bisogna essere sempre cauti ma in fin dei conti è sempre un arricchimento personale.
Prima di partire dalla tua Bettona però caro Marco ricordati di tre importantissime cose : fai tutti i vaccini del caso, non bere la loro acqua e sopratutto comunica alla Farnesina i tuoi spostamenti.
Pronto?
Buon viaggio Cap!
Passato Massa Martana ti si presenta questo scenario,
Ti accorgerai immediatamente del passaggio dalla nostra provincia a quella loro, dimentica le verdeggianti colline umbre e inizia a prendere l' abitudine con il territorio dell' alto Lazio.
Stai attento e procedi.
Giunto a terni nord iniziano i primi contatti con la popolazione locale.
Noi purtroppo non abbiamo capito granché, un mix tra " d " e " u " da far impallidire un nigeriano.
Non ti preoccupare se ti senti osservato, è successo anche a noi.
Ti sembrerà di stare nel set del film di Pozzetto di quando tutti insieme si mettevano a guardare il treno che passava. Non farci caso.
Continua adagio e stai attento alla polizia locale che può sbucarti in ogni momento.
Non sono pericolosi, però portati una scorta di carote, ne sono golosissimi.
Benevenuto a terni caro Cap!
Ti accoglie la splendida rotonda e un traffico un po' caotico e disordinato.
Se hai bisogno dei mezzi pubblici ricordati di portare con te un accendino e la sciarpa della ******* ( l' editor del blog non ce la fa a pronunciare il nome ) ; qua vanno avanti ancora con i segnali di fumo.
Il tempo di attesa non è molto, ah, una postilla.
Ricordati che a terni non vige l' ora legale, per quanto sono indietro vanno con l' ora di Saturno.
Forse ti sentirai un po' spaesato e a disagio.
Magari i tuoi pensieri, oltre che a Damaschi e Battistini andranno anche alle altre città umbre, quelle famose in tutto il globo per la loro bellezza e cultura.
Ma non disperare, anche a terni ci sono monumenti famosi in tutto il mondo!
Il popolo ternano devi sapere che va fiero per due cose : il pampepato e il cinema.
Del panpepato meglio non aggiungere altro, te ne accorgerai da solo a Natale, per ora ti basti sapere che è più pesante di una conferenza stampa di Marcaccio.
Per quello che riguarda il cinema invece devi entrare nell' ottica della popolazione, quando li senti parlare ( se li capisci ) ti accorgerai che si fanno belli per il fatto che a Papigno ( borgo sperduto tra la cascata delle Marmore e il lago di Piediluco ) hanno girato " La vita è bella ".
Girare la " Vita è bella " a terni equivale a dire che la miglior punta vista a Perugia negli ultimi 20 anni è stato Paponi, ma tant'è , loro ne sono veramente convinti.
Tu assecondali sempre, digli sempre di si e se non vedi quello che loro sono convinti di vedere stai tranquillo, il matto non sei tu.
Adesso caro Cap sta solo a te.
Noi ti abbiamo dato tutte le indicazioni del caso.
Un grandissimo in bocca al lupo ...vai e DIFFONDI IL VERBO!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 avo' i commenti:
poretto taccucci...
un pò di scuola per imparare l'italiano non vi farebbe male ,ha dimenticavo che siete perugini altro che fuori dal mondo,siete fuori de zucca!!! fabio da terni
gimo,frego, lassagi ma i giocatori non ve capiscono ecco perchè avete fatto sta fine!!forza damaschi facce un altro fallimento.stavolta dalla 1 categoria ripartite
"ha dimenticavo"... Oltre a porgere i più sentiti ringraziamenti al dott. Fabio da Terni per ricordarci quanto importante sia, in tempi bui e conformisti quali quelli nei quali il fragile vascelli dello nostre vite si trova a naufragare vergato dai marosi dell'ignoranza, che la nostra lingua fissi non già un basico codice di comprensione reciproco ma un più vasto orizzonte di comune sentire, suggeriamo altresì al succitato esimio abitante del villaggio che in altri tempi, certo più fausti dette i natali all'immortale Tacito l'imperfetto non ammette il verbo ausiliare. Ma forse il funambolico Fabio intendeva, nell'ottica di rinnovamento della lingua italiana al quale ci pare egli conformi la sua esistenza, creare un nuovo tempo verbale, sposando passato prossimo e imperfetto: il "passato imperfetto". Che sarebbe peraltro perfettamente congruo con la sua tapina provenienza geografica e la loro storia, appunto imperfetta (dubbi forti anche sul presente e il futuro).
O forse voleva semplicemente scrivere "ah, dimenticavo".
Sub
TERNANI, NN COMINCIATE A SCASSA' I COJONI TUQUI.... TACCU QUANDO GIOCHI METTE SOTTO LA MAGLIETTA DE ARINTIGNAMO!
PS. FRANCO E FABIO, SE VOLETE C'EMO MPO DE MAJE D'ARINTIGNAMO DA DA VIA CH'ENNO AVANZATE....
@Anonimo visto che, caro anonimo ternano, vuoi dare lezioni d'italiano, quando scrivi "ha dimenticavo" la a va senza H... Ma dovemo sempre divve tutto!!!
Parlano di imparare l'itagliano e poi scrivono "ha dimenticavo", commentano come anonimi e poi si firmano all'interno del commento...certo che son proprio gente strana...
Posta un commento