LEGGETE E 'N VE LA PIATE
Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.
Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.
martedì 21 giugno 2011
Progetto Giovani
Fermo restando che difficilmente ne chiappo una, quasi al livello del Gordo, il quale nella prima amichevole stagionale Perugia - Livorno battezzò Albino " uno dei più grandi giocatori mai visti a Perugia ", fermo restando che il tifoso perugino deve rompe i coglioni sempre a prescindere, cosa, questa, che viene benissimo anche a me, fermo restando che siamo con la testa a giovedì quando Arintignamo compirà il suo primo anno, fermo restando tutto questo, mi viene una semplice considerazione...
Leggendo in questi giorni notizie relative al Perugia, mi immagino un gruppo di turisti che per sbaglio, perdendosi in qualche vallata umbra se ritrovano a terni : che farebbero?
Van via tutti!
Riommi, che non era nostro, è a pià i tempi de la Quintana; Bartolini è già in riviera; Placentino tornato nel grande calcio canadese; Serrotti ha trovato la posizione giusta ed è artornato in Toscana; Marri invece rimane a Perugia in quanto per il momento le società di calcio non hanno ancora il potere di sfrattare da casa.
Per il resto si legge di un Corallo che per inserirsi subito al meglio al Ponte ha gia in mano la piantina dell' Ipogeo dei Volumni; di Taccucci e D'Ambrosio che hanno le stesse possibilità di rimanere a Perugia di quante ne abbia Paponi di chiudere un campionato in doppia cifra; col Fred tocca facce na contrattazione che a confronto i mrecatini egiziani c' hanno il prezzo fisso; Mocarelli dovrebbe riprende la clava e fa la classica migrazione da fa invidia ta le rondini; Ripa invece, Ripa sembra il testimonial ideale della nostra Banca del Bircio : la riconferma? Te la prometton ma nun te la danno.
Adesso, per carità, fermo restando il dispiacere affettivo per ragazzi che in campo hanno dato sempre e tutto viene in mente il discorso sentito e risentito, da parte di tutti e della società in primis " della poca differenza tra una D e una C2 " e più che altro, suffragrata da esempi a go-go dell' " importanza di avere un gruppo unito e vincente", cosa, questa, che dopo qualche migliaio di anni sembrava di aver visto da queste parti.
Evidentemente entrano in gioco altre questioni, la più importante dovrebbe essere quella verso il contributo che la Lega versa ( dovriono esse soldi come quilli che prometteva 'l Bircio : a Foligno dice che 'n cora spettono ) alle società che fanno giocare i giovani.
Tutto giusto e teoricamente anche apprezzabile, arriveranno sicuramente giovani bravi e idonei ad una piazza come la nostra che per quanto da pressione potria mettese a gonfià le rote dei jet ma , pacatamente, sommessamente, silenziosamente qualche dubbio c'è.
E casomai ditecelo, che la prossima stagione, oltre che nì al Curi con le sciarpe, porteremo anche 'l badarello!
Nun la piate come na critica, e sinno, facet come ve pare!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 avo' i commenti:
Condivido totalmente, e sta cosa me pesa molto, ma sono un pò de giorni che ragiono da me da me e più l'argiro e più c'è qualcosa che n'marviene........boh......ce vedo poco chiaro, comunque visti i risultati facemo a fidasse.
Gordo
P.S. Su Albino evo detto che era forte no "l'più forte" tontolotto
io ero uno di quelli convinti che la squadra aveva bisogno solo di pochi interventi mirati di restauro. Temo che sia la storia dei '91 che sta provocando uno smottamento più grande del previsto costringendo a rivedere la strategia su alcuni ruoli (uno su tutti il portiere). Aspettiamo un intervento chiarificatore del PRES sull'unico organo di stampa attendibile di Perugia, cioè questo blog.
Posta un commento