LEGGETE E 'N VE LA PIATE

Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.

Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.

martedì 28 giugno 2011

Indovina chi?


Una volta c'era il famoso detto " Piove, governo ladro! ".

A Perugia, città famosa in tutto il mondo per il suo essere avanti, città innovativa e fuori dai canoni, è stato inaugurato un nuovo detto, se a Milano, infatti, c'è il tormentone Pisapia, colpevole di tutti i mali della città, qua da noi il bersaglio si è diretto altrove.

Il traffico? E' colpa sua. Le buche sulle strade? Colpa sua. Il biglietto per i mezzi pubblici più caro d' Italia? Sicuramente è colpa sua. La crisi della Sirio? Figurarsi se non c' ha messo le mani!



Per non parlare del calcio. Lo sport per antonomasia delle chiacchiere.
Arriva un allenatore scarso? L' ha voluto lui. Giocatori scarsi? Colpissima sua. Giovani inadeguati? Per l' amor del cielo. Va via il socio fortissimo? Alzi la mano chi non pensa che non sia colpa sua. Tifoseria strumentalizzata ? Giornalisti amici? Titubanza del nuovo Direttore Generale? Arrivo di un nuovo socio?
Sua colpa, sua colpa, sua grandissima colpa.

Per non parlare dell' imminente calcio mercato.
La non conferma sicura di alcuni giocatori e quella probabile di altri hanno gia dato il via all' ennesima caccia al colpevole, certo, dispiace sotto il punto di vista affettivo, dispiace non rivedere certi ragazzi vestire la maglia del Grifo, dispiace tutto, ma oltre il dispiacere ci si dovrebbe comunque fidare di una società che al momento, da luglio dell' anno scorso, le ha prese tutte.

Anzi, quasi tutte, e i vari Trezzi, Tinazzi, Placentino e compagnia bella dove li mettiamo?
Se vanno via questi giocatori è solo e solamente colpa sua!


Arintignamo, che si sa, non è solo calcio, è andato oltre.
Circa un' ora fa in via Ruggero d' Andreotto  è presa fuoco una macchina.


Fortunatamente non ci sono state conseguenze per nessuno, tanta paura e basta.
Resta però l' increscioso fatto e risalire al colpevole, io un idea ce l' ho!

     

0 avo' i commenti:

!--SDK FACEBOOK INIZIO-->