LEGGETE E 'N VE LA PIATE

Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.

Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.

venerdì 13 maggio 2011

PADRONI A CASA NOSTRA!





Diciamolo chiaramente : il Perugia ha fatto ride anche ieri.

Forse intimorita dal clima di tensione al greppo “ andate a lavorare, fate ridere, ma che siete venuto a fa? “ la squadra di Battistini è stata ancora più ridicola, se possibile, del solito.

Tensione sugli spalti, i padroni di Perugia appendono nella loro curva ( la Nord ) due emblematici e chiari striscioni : “ NIENTE CURI? CALCI SICURI! “ ed un pacato “ SEMO POCHI E ANCHE STANCHI MA BASTAM P’ì DILETTANTI “

Pronti via e Arintignamo è già in vantaggio.

Il neo acquisto Fusco, cognato del Taccu, approfittando di un Bordoni leggermente fuori dai pali batte il calcio d’ inizio, fiondente sotto l’ incrocio dei pali e gol.
Boato dei 1500 presenti ( Fonte F.lli Giulietti ) ed il Perugia DOPO 3 SECONDI è già sotto.

Per noi la partita è finita qua.
Quello che è successo dopo non fa testo.

Inutile parlare di un Frediani che per la prima volta, in 40 anni di carriera, non ha mai smesso di correre per tutta la partita“ Sentivo questa partita “ , di un Damaschi che per non subire l’ ennesima macchia è venuto in porta con noi falsando vergognosamente il risultato, di un Battistini che per la prima volta nella sua carriera ha giocato con 4 ( quattro ) punte ( più sterili di un gatto appena uscito dal veterinario ) , di un Bartolini che si metteva a insultare il sottoscritto con pesantissime offese ( Magni più gol de me ) e della coppia Ripa – Riommi prodigi di consigli al LORO portiere Bordoni.

Arintignamo, illuminato dalle geometrie del Gordo tiene sapientemente il campo, difesa granitica con uno strepitoso Giangi a dare sicurezza a Giuda Damschi, due terzini, il Bala e il Gatto che fanno tornare in mente i bei tempi andati di Pagano e Rapajc.
Il Bitta e il Toro non la fanno MAI vedere a Borgese e compagni e davanti, beh davanti la coppia Fan – Rob, continuamente innescati dal trio Ever, Zako e Gordino mettono in costante apprensione una imbarazzante coppia difensiva Taccucci – D’ Ambrosio.

Scap, il Secco e Andrea completano la macchina da guerra arintignanese, ragazzi, è calcio spettacolo e quando la quadra accusa i primi impercettibili segni di stanchezza il duo Cimabotta – mancini gioca la carta sorpresa : dentro un grandissimo Archi a dare manforte ad un Fan leggermente stanco.

Fedeli da Roma minaccia il ritiro precampionato al reparto surgelati ( ma forse il più idoneo sarebbe quello dei bolliti ) e SOLO a quel punto ci fermiamo.
Lo abbiamo fatto per il bene del Perugia, sia chiaro, per non innestare l’ ennesima polemica.
Con la convinzione, da parte di tutti, che ieri al Curi si è vista una sola squadra.

E tanto pe’ ‘n cambià, ‘nn era ‘l Perugia!
     

0 avo' i commenti:

!--SDK FACEBOOK INIZIO-->