LEGGETE E 'N VE LA PIATE

Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.

Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.

venerdì 13 maggio 2011

GRAZIE RAGAZZI!!!


Grazie perché verrete ricordati, oltre che per aver riportato “Il Perugia” tra i professionisti, anche ...e soprattutto... per aver avuto il coraggio di affrontare a viso aperto quelli di “Arintignamo”!!! ;)
Grazie Presidente Damaschi!
Grazie a tutto lo staff del “nostro” A.C. PERUGIA!


Grazie perché mi avete dato la possibilità di realizzare un sogno che “covavo” fin da bambino! ...entrare al Curi, essere al di là della rete che ho sempre visto davanti agli occhi, “pestare” il prato ...il “sacro” prato, che in trent’anni ne ha viste veramente tante! ...indossare una maglia col Grifo sul petto (e sorvoliamo sul come il mio fisico la “riempisse”! ;) ) e “provare” a giocare a calcio!!!
...messi in mezzo al campo, i compagni di squadra sembravano lontani anni luce, e cercare la sfera, o almeno “trotterellare” nelle sue vicinanze, è stata impresa ardua... ma mentre le azioni si succedevano non potevo non “sbirciare” verso gli spalti! ...vuoti si, ma visti da una prospettiva per me inusuale, li immaginavo stracolmi di gente ...come ai “bei tempi”! ...e, sempre rincorrendo “quelli con la palla”, ho cercato di fare mente locale alle partite che ho più impresse nella mia memoria:
...vicino al cerchio di centrocampo m’è venuto in mente Casarsa che invita i nostri a “stringere” in area di rigore perché è l’ultima azione possibile per pareggiare una partita “stoica”;
…dentro l’area piccola sotto la Nord il “Tigre” che la insacca di testa;
…Mauti che insacca Bodini, e la "vecchia signora", sotto la sud;
…Rocco Pagano, e qualche anno più tardi anche Gautieri, che prendono la fascia sotto la Gradinata come un binario;
…Negri, contro il Verona, che insacca sotto la sud ed esulta come non aveva mai fatto;
…la sforbiciata “carpiata”, da cineteca, di Nakata;
…Kocic che si rialza dopo la sua prima “paratona” contro l’Udinese e guarda verso la Nord, quasi sorpreso e meravigliato, e risponde ai cori;
…Rapaijc che dribbla gli avversari, tra la Tribuna e la Nord, e si infila in area...!

...solo in un punto del campo resto in silenzio, e quasi mi si ferma l’affanno della corsa: poco distante dal cerchio di centrocampo... ...la pioggia... ...una barella stesa sul prato...
...Renato!!! …il “nostro” Renato...!




...GRAZIE RAGAZZI!!!      

5 avo' i commenti:

arintignamo ha detto...[rispondie]

c'è voluto l' esordio al Curi per fa scrive il primo post tal Bitta, ennesimo miracolo di questa società!!!

nnilafopiu ha detto...[rispondie]

Come spigne l Bitta....

bitta ha detto...[rispondie]

...neanche l'Maracanà o l'Azteca m'avrebbero fatto lo stesso effetto!!! ;))
...il S.Siro, o meglio, l'Meazza, data la "pochezza" di alcuni suoi "seguaci", nn'lo pijo neanche in considerazione........meglio la "Renaccia" de Pretla!!! (com'era prima, però!)

evergrifo ha detto...[rispondie]

@ nnila .......co la carrozzina del mi fijo, so nettamente meglio io!!! ;-)

evergrifo ha detto...[rispondie]

Bittone, sto pezzo m'ha commosso!!!

!--SDK FACEBOOK INIZIO-->