LEGGETE E 'N VE LA PIATE

Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.

Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.

mercoledì 23 marzo 2011

The Nougrepp

Parlare di stadio a Perugia, si sa, non porta culo : ne sa qualcosa chi si è dovuto rifugiare all' estero, chi non ha avuto nemmeno il tempo di farlo e chi non ha più i soldi nemmeno per andà a San Marino.


I  tanti, troppi progetti di avveniristici nuovi Curi sono andati miserabilmente falliti, dissolti insomma come il mitico duo Buzzi - Zaffaroni.





La nuova società, fatto tesoro dei precedenti, ha deciso di concentrare la sua attenzione sulle infrastrutture intorno allo stadio, che se pure apparentemente secondarie rispetto al Curi hanno invece un grande significato, in quanto rivelano l' esistenza e il perseguimento di un progetto vero, nonché l' attenzione della società di Damaschi per il vivaio.
E' proprio in questo contesto che è partito il progetto di un vero e proprio college, dove Bolletta e compagni, oltre imparare l' ABC del calcio e della vita potranno studiare e rilassarsi presso le strutture societarie.




Fondamentale al riguardo sarà la realizzazione di un antistadio che possa ospitare adeguatamente gli allenamenti e le partitelle delle giovanili.
La nuova struttura si chiamerà " Nougreep " e sarà un vero e proprio fiore all' occhiello di Pian di Massiano.
Due su tutti saranno i campi principali, il primo, come si può vedere nella foto, riservato agli allenamenti quotidiani.




E l'altro, in previsione delle migliaia di tifosi che seguiranno i Grifoni, dedicato esclusivamente alle partitelle infrasettimanali del giovedì.




Grande attenzione sarà dedicata agli spazi interni, oltre una palestra da far impallidire la Virgin è in progetto la costruzione di una zona interna.
Lo si è fatto, ci spiegano in società, per prevenire i giocatori da fastidiosi guai muscolare in modo da tutelare il gruppo da assenze pesanti di giocatori di estrema qualità tipo Mocarelli e sopratutto per nascondere la squadra da rotture de coglioni tipo Tramontana.




Ultimo, ma non certo per importanza, la costruzione, finalmente, di una adeguata biglietteria.
Una società che si rispetti ha bisogno anche di queste infrastrutture, che apparentemente potrebbero risultare di secondaria importanza ma che invece denotano la serietà e la programmazione della stessa.
Sarà una struttura semplice, discreta, che servirà a tutti i tifosi perugini di continuare a bestemmiare per la velocità nello stampare i biglietti ma di farlo al chiuso e al caldo.




Perugia 2012, the Nougrepp!      

1 avo' i commenti:

monosquadra ha detto...[rispondie]

certo che a giudicà dalla skyline sopra la tribuna, ferro de Cavallo dovria essè n'grande espansione i prossimi anni.....

!--SDK FACEBOOK INIZIO-->