LEGGETE E 'N VE LA PIATE

Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.

Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.

martedì 4 gennaio 2011

Quelli de che?

Come ogni giorno il blog va a leggere quello che dicono gli altri siti : va da Ac-Perugia per sapere da Tedeschini quello che ha mangiato a pranzo Cari, va su Tifogrifo per leggere una equilibrata cronaca di quello che accade nella nostra politica cittadina, va dal Prof per entrare nella stanza dei bottoni.

E poi va su Perugiasportiva per informarsi se il Fred ta Tramonana l' ha sorbato per bene o l' ha perdonato.

E qua, proprio sul sito di Critica, ecco la notizia sconvolgente che non ti aspetti :




Un gruppo di tifosi over 50 che avrebbero fatto un nuovo gruppo, un restyling di Vecchia Guardia con addirittura uno striscione che vedremo domani sera di 27 METRIQUADRI!

La prima reazione è " en colpo ", la seconda " dovria esse arivata qualche droga nova  a Perugia ", la terza che " Chiavini è tanto amico del Cuci che tra Natale e Santo Stefano han fatto lo striscione a mano n' sieme "


L' articolo in questione, è evidente, non è chiaro e lascia il campo a mille interpretazioni, chi sarebbero questi? Cosa vogliono fare? Perché nne stanno a giocà a tombola n' vece che pensà ta ste' cazzate?
Arintignamo come al solito è andato a fondo per scoprire la verità su questo progetto.

La prima inesattezza dell' articolo è che si, lo striscione c'è ed è anche bello, ma che per motivi di discrezione non verrà messo in gradinata, sarebbe troppo in vista e chi è a capo di questo nuovo/vecchio gruppo non vorrebbe apparire troppo.
Sarà discretamente appeso in Curva in modo tale che chi lo vuol vedere lo vede ma senza colpire troppo l' attenzione.


La seconda domanda che il blog si è fatto è il vero motivo di questa decisione.
A quale pro?
La voce ufficiale è quella di ricreare un gruppo che si attiene al calcio di una volta. Il valore identitario del calcio. " Quelli del Santa Giuliana " sarebbero tutti quelli che vivono il calcio in modo passionale, quelli che non si abbassano a nessuna condizione al famigerato calcio moderno.
Due dei fondatori, Giulietti e Chiavini, smentiscono categoricamente ogni voce che vorrebbe questo gruppo come un triste nostalgico gruppo verso tempi andati che non torneranno più.


C' è inoltre un' altra cosa che non scrive Tramontana.
Arintignamo chiaramente la anticipa avendo sentito i diretti interessati.
Prima di Perugia - Sansepolcro per lanciare la campagna di tesseramento verrà fatta una semplice cerimonia.
Un filo diretto Santa Giuliana - Curi per unire idealmente i due stadi. Per dire che nonostante il tempo passato la passione è sempre la stessa.
Una cerimonia  semplice e discreta, alla buona insomma, come solo noi perugini sappiamo fare.



Arintignamo, lo dice subito, è entusiasta di questa novità ed è sicuro del grandissimo successo che avrà.
Alzi la mano chi non ha avuto un parente che in modo pacato ed educato non vi ha mai detto : " Ne sè na sega tu de quando givo al Santa Giuliana ".
Alzi la mano chi non ha mai sentito di epiche battaglie che venivano fatte in quel campo, alzi la mano chi non ha mai sentito che " Adè n' ce vengo più ma quando givo al Santa Giuliana cocco! ", oppure quelli che pur di non perdersi la partita la vedevano da sopra i tetti lungo la strada, o quelli che " gimme su a piedi ".
Alzi la mano, infine, chi non ha mai sentito gente che era presente ai gol di Lolli e al grandissimo Perugia - Novara del 1975.

Tanto che, subito dopo aver sentito tutte queste cose la riflessione d' obbligo era  MA QUANTO CAZZO TENEVA IL SANTA GIULIANA?

Arintignamo è venuto in possesso di una foto che farà impallidire i Giulietti, una foto scattata durante una partita del Perugia che non era neppure di cartello, datata marzo 1972.

     

4 avo' i commenti:

Anonimo ha detto...[rispondie]

Critica dice: Danie'... se' na sega tu de quando IO givo al Santa Giuliana... eheheheheh

La nostalgia e' na brutta bestia è????...

fan75 ha detto...[rispondie]

è appena passato Carlo G. minacciando querele, è la fine ...

Anonimo ha detto...[rispondie]

Capirè che te frega una queral in più una in meno.

fan75 ha detto...[rispondie]

si, infatti ...

!--SDK FACEBOOK INIZIO-->