LEGGETE E 'N VE LA PIATE
Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.
Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.
domenica 3 ottobre 2010
Non cambia niente
Si ok, è vero.
E' vero che quest' anno le " trasferte " si fanno magari lavorando fino le 13.30 e poi partire, oppure che per mantenere le tradizioni si parte come al solito la mattina presto ma se ne approfitta per " saccheggiare " ristoranti e trattorie, è vero anche che la classica sosta del viaggi si può tranquillamente fare a casa di qualcuno, prendere un caffè e poi andare.
E' tutto vero, ma ...
Ma capita che la domenica pomeriggio torni a casa incazzato come un riccio perché no cazzo, non si può perdere in casa con il Montiriggioni, il Montiriggioni cazzo, ma chi enno? Da dua vengono?
E che magari pensi a chi te lo fà fà, a incazzatte pe' sti 4 fenomeni.
E capita che a distanza di 24 ore ti chiama il Gab " Oh , che facemo domenica? " - " Eh ma io lavoro, boh, senti i freghi ".
E i freghi nel giro di 4 telefonate polverizzano 17 biglietti ( numero che porta bene, grazie Gà ) : il Toro che sarebbe operativo anche se il Grifo facesse un briscola e tresette in qualche gare di qualche sagra, Archi che glie prende l'ansia dal giovedì, Filippo che tartassa le società locali per i posti in curva, Zako che è artornato n' freghino, Mirco che aggrega manco fossimo 4 belle fiche, Bob che è già tal Ducato e Pakal che ... boh... ancora non l' ha capito nemmeno lui perché vien via ma comunque c'è.
E tutti glia altri, i fregi del Parco, quelli de Case Nuove e magari c'è anche chi sta a casa per causa di forza maggiore ma che infocherà il telefono per sentire come và, che per motivi di privacy chiameremo con il nome di fantasia " Roberto " o " Tommaso" o " Giulio " o " Evans".
E tutti gli altri, senza volere fare torto a nessuno!
Il tutto per vedere o seguire un sentitissimo Flaminia Castellana - Perugia, valevole per la quinta giornata del Campionato Nazionale Dilettanti, serie D insomma.
E' tutto vero, anche che noi perugino saremo chiusi, ombrosi, diffidenti e tanto tanto tignosi.
Talmente tignosi che gne la damo vinta, ta nessuno, tai fallimenti, ta na squadra che veleggia a metà classifica, ta chi te guarda a partì con la sciarpa al collo come se sè n' ufo.
Volen fà a chi se stufa prima?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 avo' i commenti:
Oggi m'è toccato armanè a casa, quindi dovrei sta solo che zitto, MA QUANTO C'HAI RAGIONE!!!!!!!
Non molliamo mai, grande fan!!!!!
oggi len vinta noi!
Bravo Fan.... oggi davvero l'em vinta noi.......:)
io nn me stufo mai mai mai mai... e vedere archi x 90 minuti ataccato ta la rete con mezzo cul de fori, oppure l'gab che rinuncia a 4 minuti de partita x insultare ghirga, non ha prezzo!!!
...ma che razza de nomi de fantasia!!!
Posta un commento