LEGGETE E 'N VE LA PIATE

Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.

Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.

giovedì 16 settembre 2010

Galassia Grifo


Adesso basta!
Sintetizzando al massimo è stato questo il messaggio di ieri pomeriggio lanciato dal Pres in una infuocata conferenza stampa.
Basta con queste polemiche, basta con questi attacchi ad personam lanciati attraverso i mezzi di comunicazione.

Già, i mezzi di comunicazione.

Che parlano del Perugia ce ne sono una galassia, un vero e proprio esercito di trasmissioni, quotidiani e siti internet.
Chi più chi meno curati e approfonditi in modo professionale, chi più chi meno dediti alla causa biancorossa.

Oggi Arintignamo si occupa dei siti internet.

Lo fà come al solito per il puro dovere di cronaca nei confronti dei suoi lettori, asetticamente senza permettersi di criticare l' uno o l' altro sito, anche perché è consapevole che i suoi attentissimi lettori avranno già deciso quale sia il migliore : è sempre antipatico citare contatti e utenze e Arintignamo, molto elegantemente, non lo farà.

Lo fà anche e sopratutto per smentire malevoli voci che parlano di protagonismo, di voler stare alla ribalta con la scusa del Perugia, come se ci fosse un secondo fine dietro il voler parlare di Grifo, a questo, Arintignamo non crede assolutamente.

Dopo questa doverosa premessa veniamo dunque ai siti inerenti al Perugia :


Ac-perugia.com. Sito in cui è possibile trovare di tutto : filmati, rubriche,notizie, archivi storici. Un sito che obbiettivamente aveva preso una brutta piega, sempre pronto a criticare al primo momento no, un siti in cui ( fortunatamente soppressa ) aveva trovato linfa una stupida rubrichetta da 4 soldi che si occupava della rassegna stampa. Il webmaster, accortosi del grave sbaglio commesso, l' ha prontamente sostituita con una equilibrata rubrica curata da un noto utente che con i suoi agganci nelle sale dei bottoni che contano ha ridato lustro e professionalità al sito stesso.


Perugiasportiva.it. Un  sito in cui, oltre alle notizie sul Grifo è possibile informarsi anche su tutti gli altri sport cittadini : il basket, il rugby, pallavolo maschile, pallavolo femminile, caccia, pesca e 1,2,3 stella. Un sito alla Mocarelli : brutto da vedersi ma che bada al sodo. Oltre le notizie del direttore responsabile, come si può vedere nella home , trovano spazio anche due prestigiosi collaboratori : uno, Tramontana , dedito all' approfondimento storico/etnico/sociale su tutto quello che ruota attorno al Perugia, l' altro, un ( ci sembra ) docente che con la sua rubrica chiarisce tutti i dubbi, da quelli tattici a quelli infrastrutturali, inerenti al Grifo.



Tifogrifo.com. Il sito, ideato e curato da Ettore Bertolini, offre una amplia informazione inerenti alle vicende biancorosse. Un sito che va oltre il semplice calcio ma che in modo molto professionale ruota a 360° intorno al Perugia e sopratutto a Perugia. E' chiamato il portale delle " notizie street view " : Notizie dalla regione, notizie dalla provincia, notizie dal comune, dalla circoscrizione, dal quartiere, dalla via, da casa, da sù alto fino al bagno. I più malpensanti notano un certo schieramento politico, ma obbiettivamente, chi imputa queste cose è da considerarsi un terrorista di sinistra. A dar maggior vigore a Tifogrifo una rubrica curata in modo sintetico e professionale da un noto personaggio televisivo perugino.


Ac-perugia.org. Sito che oltre parlare del Perugia si apre anche ad utenti di altre squadre : Pisa, Empoli, Roma, San Marco, Fossombrone e Pila. Notizie e video aggiornati quotidianamente e unico portale ad avere un proprio canale  Youtube. Trattati di un sito che si muove più della faglia appenninica umbromarchigiana : dopo aver provato a cambiare nome in ac-perugia. galsport/flash/clik e prof ha trovato il suo dominio ideale in org. Nella home trovate una interessante rubrica ideata e condotta da Marco Casavecchia, trattasi obbiettivamente della rubrica originale, che nonostante le innumerevoli imitazioni, resta il punto di riferimento per tutti i tifosi del Grifo.


Umbrialeft.it. Portale umbro che non si occupa di calcio ma che è salito alla ribalta delle cronache grazie a due illustri rappresentanti. Il primo, Daniele Bovi, apprezzato giornalista che con le sue inchieste ha raccontato le tristi vicende del Perugia Calcio dall' era Covarelli fino all' attuale serie D. Il secondo, noto tuttologo amico dell' amico dell' amico della cognata del cugino di uno che le cose le sà ci informa quotidianamente sulle vicende biancorosse. Non solo calcio dunque, ma anche politica, società, cronaca e diritto. E tante inchieste , una su tutte : il Curi è fraido o no?


Perugiacalcio.net. E' il sito ufficiale della società. Talmente ufficiale, che come si legge nella home " ripartiamo tutti insieme" è a pari passo con la squadra : paralizzato da luglio. Sito che sta muovendo i primi passi, molto lacunoso in alcune sezioni ma che ultimamente sta cercando di dare informazioni sia a tifosi che agli addetti ai lavori. Da pochi giorni infatti il presidente Damaschi si è avvalso di una prestigiosa penna del giornalismo perugino che, sia con la sua conoscenza della categoria che con importanti amici all' interno dell' ambito calcistico dà tutti i crismi dell' ufficialità a questo portale.


Acperugia.it. Arintignamo, con la consueta tempestività è lieto di presentare a tutti gli utenti l' ultimo nato dei siti sul Perugia : si tratta di Acperugia.it .Nato sulla piattaforma del sito uffiaciale appare molto curato e impreziosito da due sezioni , la prima è un autentico regalo ai fratelli Giulietti : reperti storici del Perugia che fù e altre chicche molto interessanti. La seconda, come si può vedere nella home, l' opinione quotidiana di un noto personaggio televisivo specializzato in tutto quello che concerne al calcio dilettantistico, e non solo, umbro.



Tanadeigrifoni.it.A differenza di tutti gli altri, Arintignamo, chiude la carrellata parlando di un forum di tifosi. E' una Perugia vista in ogni angolatura, discussioni che spaziano dall' attualità alla cronaca cittadina ma anche temi più leggeri e divertenti, chiaramente con il Grifo come punto focale del forum stesso. I due ideatori Richard e Blakmanba, alla continua ricerca di una grafica accattivante e obbiettivamente molto bella si avvalgono di moderatori e senatori per garantire una linearità e correttezza all' interno delle varie discussioni. Su tutti spiccano la pacatezza di PP Ultrà e la competenza di Grifagno, autore, tra l' altro, di un' esclusiva rubrica che parla quotidianamente del Perugia.      

3 avo' i commenti:

monosquadra ha detto...[rispondie]

maiala..... ma ce renden conto che a perugia c'en più "opinionisti" che i giocatori della rosa de l'anno scorso...... ma qualcuno de quisti tu qui sopra non potrebbe collaborà con più d'un sito.... potrebbe scrive la stessa cosa dappertutto e facen prima.... o no ? ! ? ! ? !

Anonimo ha detto...[rispondie]

X monosquadra:
credo a mio modesto parere che Perugia è una Grande il cui ruolo è stato assegnato dalla Storia. Quella Storia per intenderci voluta da Spagnoli, concretizzata da Ghini sotto la sapiente regia di D'Attoma. Persone che hanno Amato il Grifo e la propria Città al punto da volerla "sprovincializzare" e portare le sue bellezze straordinarie in tutto il mondo attraverso lo sport nazionale, nel cui panorama Perugia mancava nonostante la fondazione antichissima del primo nucleo calcistico.
Il Perugia dei Miracoli non fù solo un miracolo sportivo, ma un periodo che trasformò definitivamente e per sempre Perugia, la quale anche a livello del più seguito sport nazionale e non solo, riuscì a volare più in alto di tutti, laddove nessuno mai prima era riuscito o aveva osato pensare: giocare un intero campionato di A senza mai inchinarsi una sola volta di fronte ad alcuno!
Il Grifo dai grandi attributi è diventuo così un bene Nazionale, un simbolo di un'era, una leggenda sportiva.
NESSUNO pertanto riuscirà mai a recintarlo di nuovo nei propri confini....nemmeno due fallimenti nel giro di cinque anni, nemmeno la serie D, dove UNICA tra tutti i gironi, conta più di duemila abbonati...innamorati, che attendono il GRANDE RITORNO...perchè è solo una questione di attesa.
Così nonostante la categoria ci sono intorno al Grifo Tv, giornali e siti web (perchè no) nel numero che si confà alle grandi di A.
Non vedo il male in questo, anzi...
NESSUNo riuscirà mai più a cancellare il sogno dei Grandi Concittadini che riuscirono in un miracolo rimasto INDELEBILE e che il tempo non potrà mai cancellare...chi si augura un ridimensionamento, magari in rapporto alla attuale campionato di appartenenza, si rassegni:
il Grifo appartiene alla LEGENDA e quindi apparterrà sampre e per sempre alla serie A.

Ciao

fan75 ha detto...[rispondie]

bello ... si, in fondo se c'è così tanto interesse è segno evidente che Perugia rappresenta ben altro che questa misera categoria. I tempi son cambiati, una volta ci si radunava nei bar a parlare del Perugia, c'erano i club quasi in ogni paese, adesso è diverso.
Meglio o peggio ognuno ha la sua idea, per me è peggio, a volte vedo questi siti come delle riserve indiane... però ci sono anche cose positive, ci si conosce, confronta, scontra, ma se non rimane tutto e solamente nel virtuale è anche una buona occasione per socializzare e ricreare entusiasmo e passione.

!--SDK FACEBOOK INIZIO-->