LEGGETE E 'N VE LA PIATE

Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.

Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.

lunedì 30 agosto 2010

Bordò, prepara le valige,che andiamo a.....Sansepolcroooo!!!

Mancon solo 6 giorni ta quello che se preannunca come un "CAMPIONATO INDIMENTICABILE" e noi di Arintignamo continuamo a presentà tal sor Bordoni dua tocca de gi!
Alora Bordò preparete, perchè domenica gimo ta mposto che ncora nse sa si è n'Toscana o si è n'Umbria, si ènno perugini o si ènno aretini... e pu c'è la solita leggenda metropolitana che dice che Gualtiero l'biturgense quando ronfa ntol divano è aretino, e quando ronfa ntol letto è perugino!


Sansepolcro è mbel paesino de 16'000 anime che sta ntla vallata dl'alto tevere e ce trovi la piana e ce trovi i monti, pol gi a pesca ntol Tevere o si te da gusto pol gi a badà le pecore ntl'Alpe dla Luna, oppure, si te vole eccità na mulica, pol gi a fa du pieghe ntla Viamaggio...Bordò, quilch'è tocca dillo, è mbel posticino ancheee seee tocca di che spesso l'inverno se bubbla dal freddo!


Ntol passato c'ha avuto parecchie cambiarelle al comando: e i fiorentini, e i perugini e gli aretini, e i milanesi (ma nc'evon n'cazzo da fa che ni a rompe i cojoni quaggiù?) e i castelèni, e i preti...nsomma sèn dovuti sempre mette a pecora. ma na cosa tocca dilla: i perugini l'hon sempre aiutati. Adè pu te dico na cosa bula: Robè, lsè perchè li chiamon Biturgensi??? perchè n'certo Tolomeo, lsindco del momento, na matina del XV sec, sè svegliato e ha ditto "da oggi ce chiamamo Biturgia"...secondo me la sera prima eva bevuto troppo Long Island, ma si steva ben ta loro, ta me me va de lusso, ma si ce nascevo me saria vergognato come ncane! Le messe a pecora èn finite nel 1828 quando n'certo Buitoni fece na fabbrichetta x fa la pasta!
Bordò, a Sansepolcro c'enno nate nsacco de persone famose come Pier de la francesca, Fanfani, i Buitoni, Tornabuoni (chi cazzo èèè?), ma l'top è stato nel 1998, quando na sera Di Pietro, n'vacanza ta sto bel posto, c'ha avuto la brillante idea de buttasse in politica (ntol Tevere nn'era meglioooo???) e de crea l'IDV!
La manifestazione più bula che c'honno è l'Palio dla balestra, tra gli eugubini e sti biturgensi, che l'fonno la seconda domenica de settembre (ce dice anche merda, sennò nsaltin ce lpotemme fa dopo la partita!) e hon da chiappà n'tasso da na distanza de 36 metri! ...un tasso....mmha...
De pallone volen di qualcosa?? L'Sansepolcro ha fatto 2 anni de C2 ('82), fallimento, scalata dalla Terza categoria alla serie D, na fusione col Città de Castello (Alto Tevere), durata l'tempo de na pisciata, e no scudetto juniores....nsomma, mpo come noi, n'sèn fatti mancà niente!

Giocon ta lo stadio "Buitoni" che tiene 2'000 persone e e c'hon solo 800 posti per noialtri che nin da la Kapitale e ce smovemo minimo in 10'000 barbariiii! Oh c'honno anche i fanali per giocà de notte, sin caso se nceppasse l'orloggio de l'arbitro! I biturgensi hon fatto a botte sola na volta, e ndovina con chi Bordò? ...ma guarda mpò, coi castelèni nel 2001!
     

3 avo' i commenti:

fan75 ha detto...[rispondie]

ta me me vien da ride quann lè da fa de la pontevecchio cocco, ma ormai è firmato l' contratto e si vole i soldi l'è da rispettà

fan75 ha detto...[rispondie]

che pù a leggelo meglio come saria sta cosa del tasso? ì tiron da 35 metri??

Anonimo ha detto...[rispondie]

ma nne meio l tiro al Bircio??? GRANDEE FILIII'
se meio de alberto angela ahahahhaha

!--SDK FACEBOOK INIZIO-->