Tensione e paura. Prima e dopo. Ma alla fine è andata bene.
Tensione prima della partita, non era facile, si sapeva. La tensione si percepiva nell' aria, negli sguardi della gente.
" Dove passiamo? " ... bella domanda, a Torgiano, si vociferava, era stato assaltato un gruppo di tifosi, stessa cosa lungo la strada che da San Martino in Campo portava a Deruta, esattamente nella stazione ferroviaria della Fanciullata.
La strada più sicura alla fine era la E45 , una sosta di riposo a l' Anfora e via, destinazione stadio.
I Giulietti avevavo avvertito : " Quelli di Deruta ce l' hanno con il Perugia dal 1932 , quando in un infuocato derby si riempirono le acque del Tevere per gravissimi incidenti "
Era vero.
Fortunatamente il servizio d' ordine è stato impeccabile : Protezione Civile, Corpo Forestale, Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia, Pompieri, Vigili urbani, Nato, Cia, Cgil, Cisl e Uil hanno fatto un ottimo lavoro.
La partita, chiaramente, ha risentito di questa caldissima atmosfera : gol del Perugia, pareggio del Deruta e poco più, era normale, troppa tensione.
Rimane difficile descrivere la sequenza dei rigore, sarebbe come descrivere un profumo, un odore, quello che rimarrà impresso nella testa sarà il boato finale e i festeggiamenti durati tutta la notte per le vie del centro.
Anche questa è fatta, avanti l' prossimo.
LEGGETE E 'N VE LA PIATE
Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.
Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 avo' i commenti:
...per festeggià, me s'è scaricata pure la tromba del clacson de l'Alfa...!
Posta un commento