LEGGETE E 'N VE LA PIATE

Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.

Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.

giovedì 8 agosto 2013

...ce 'l sapremo ardì!!!


Il perugino si sa e’ lungimirante e perspicace per definizione!
Gia da tempi antichi queste sue caratteristiche vengono sfruttate appieno per prevenire tutti i problemi che potevano capitare… da papa Pio IX subito ben voluto dalla citta’ e dai suoi abitanti.. dicevano “…questo si che e’ un Papa!!!” peccato che poi distrusse la citta’ ma costrui la rocca paolina poco importa se fu simbolo di sottomissione a l’impero papale…

Altro esempio importante fu Braccio Fortebraccio da Montone… personaggio sottovalutato da molti i quali ritenavano che fosse solo un codardo millantatore… dicevano: “ma dua vol gi questo che nn e’ manco de ste parti… argisse a casa sua a fa l’fanfarone….”



Venendo ai giorni nostri si hanno  altre prove della lungimiranza perugina… si ricorda quando nel 2005 si diceva in citta’ che Gaucci non poteva fallire, c’aveva fatto i soldi col Perugia figuriamoci se lo faranno fallire…. dicevano….. poi l’anno del centenario???…. Semo sicuri.. l’prossimo anno facen la serie A…. !!! con tutti sti giocatori… basta vendene un paio… e l’gioco e’fatto…. Poi l’Genoa nn sale che hanno beccato il presidente che comprava le partite…
  

A seguire tocco’ ai Silvestrini… 2 anni di anonimato ma tanto questi non c’hanno una lira… meglio lasciare la squadra ad un presidente Perugino… ed eccolo il figliol prodigo… covarelli… (la c minuscola e’ voluta) & C.… finalmente dopo tanti anni Perugia ai perugini…. Noi ce vedemo lungo… questo e’ quello bono… con questi arivamo lontano... questi de calcio ce capiscono… anno hanno vinto col Pisa…. Tutti a fa l’abbonamento “il Grifo e’ tornato”….
Non c’e’ che di… noi perugini la sapemo lunga… capimo da subito come andra a fini….


Ma non finisce qui…. La serie D…. tutti in trasferta a Deruta e Ponte san giovanni ma co sta squadretta non sara’ facile…. Per fortuna che avemo preso Trezzi e Tinazzi…. Poi il presidente e’ n’chiacchierone e non  c’ha na lira … speramo che vende presto… e infatti eccoci ai giorni nostri… Santopadre al suo primo anno da presidente affiancato da Moneti…. a Perugia molti lo sapevano da un pezzo come sarebbe finita… Franky e’un intrallazzone… fortuna quell’de la “conadde” che c’ha i guadrini…. e il figlio poi e’ forte a gioca al pallone, pol fa comodo… e’ l’anno bono… semo in B gia dopo le prime amichevoli estive….in A dopo ave vinto col gubbio in casa…. co sto allenatore potemo arriva lontano…


Ed eccoci finalmente a quest’anno… campionato Lega Pro prima divisione girone B…dopo 3 amichevoli estive…. Sen da serie B meta’classifica… l’allenatore e’ bono e finalmente c’avemo  un Bomber da 20 gol…. Prima uscita stagionale al Curi… Tim cup…. e se sa che se non sei pronto per ste partite che cazzo l’e’fatto a fa il ritiro??? e’ gia tutto da butta via… e infatti come da tempo si sostenava… il Perugia viene surcalssato in tutto e per tutto da un ottimo Savona… ed ecco che ritorna fuori il perugino esperto e lungimirante…. “ma dua volen gi”…. St’anno co sta squadra fortuna che nn se retrocede…. Pensamo al prossimo anno…. Date retta…. Faremo si e no 1500 abbonamenti…  pensamo a pia 3-4 persone per il prossimo anno e facen fa le ossa ta 4 freghi st’anno e puntamo a vince l’prossimo campionato che per st’anno e’gita..!!! … etc etc..
Che dire di più… per legge il futuro noi perugini semo l’asse… e come si dice a Perugia…
a nn ce credi??? Ce l’sapremo ardi!!!!

Posted by Andrea
     

1 avo' i commenti:

Andrea ha detto...[rispondie]

Scusate lapsus Frediano.... era papa Paolo III e non Pio IX.... che volete fa... so in forma come il Perugia de sti tempi!!!

!--SDK FACEBOOK INIZIO-->