LEGGETE E 'N VE LA PIATE

Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.

Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.

venerdì 11 maggio 2012

MO' BASTA!



Ok, festeggiato en festeggiato, ma mò, come recitava uno striscione domenica passata in Nord, basta!

E si perché sentire certi cori ( nessuno, nessuno ci toglie la C1 ) fino a pochi anni fa scanditi come peggior offesa al nemico e ora invece felicemente cantati da un’ astemia folla è veramente troppo.
Lo scenario che si presenta intorno alle 19 è devastante.
Dicono che Perugia c’ ha fame del grande calcio ma a vede’ come fettava il mitico Todini è più corretto dì che c’ ha fame e basta.

C’è tutta la città, o quasi.


All’ appello mancano due componenti fondamentali della città : Primieri ( forse offeso per non vedere almeno ‘n po’ de pesce su pel banco, che effettivamente almeno ‘n pezzo de baccalà ce se poteva mette ) ma soprattutto tutta quella parte dei cittadini che purtroppo sono assolutamente disinteressati alle sorti della squadra, quelli che preferiscono i salotti buoni del centro, i più numerosi ma forse troppo timidi e riservati per lasciarsi andare.
I marocchini.

Presenti tutte e due le società.

Da una parte il Perugia Calcio al gran completo, mancava solo Santopadre probabilmente in aperta polemica dopo aver saputo della presenza del pacato, sportivo e cordiale tifoso Marcone.
C’ era però Moneti, autore del nuovo record sui 100 quando alcuni tifosi ( Giulietti ) hanno fatto partire il coro “ Moneti portaci in Europa “ :  cavato dai coglioni dopo 7 secondi e 32 centesimi.

Ma c’ era, chiaramente, anche la Braccio Fortebraccio, stranamente presenziata da Damaschi.
Il quale, l’ ex Pres, pare abbia dato disponibilità a partecipare come ospite in qualsiasi occasione, anche privata, della comunità perugina.
Basta avere qualcosa di biancorosso e dire “ grazie “.
Per battesimi, comunioni, addii al celibato o quant’ altro Roberto c’è.
Alla domanda ricorrente “ ma è vero che vai a Foligno? “  scattava subito la risposta ricorrente “ fatte i cazzi tui “.
Sarà quel che sarà ma una cosa è certa, l’ unica ipotesi assolutamente da scartare è che l’ ex Pres sia andato a contattare Todini per una ipotetica porchetta da consumare a Foligno tra un anno : da quelle parti i maiali fan prima a morì de vecchiaia.

Festeggiamenti ma non solo, impazza il mercato e la prima vera notizia è stato di un accordo firmato nel giro di pochi minuti.
Battistini prenda esempio.
In un comunicato congiunto le Army e due simpatiche tifose annunciano di aver ottenuto l’ accordo per la stagione 2012/2013.
Amore a prima vista, qualche volta capita.
Qualche volta ‘n basta manco ‘l binocolo de la Nasa.

Si prosegue fino a tardi tra cori, canti e l’ immancabile sega dei Giulietti riferita al 1901.
Carlo è in splendida forma, look anni ’70, barba incolta, sguardo aggressivo e solo qualche piccolo riferimento al Perugia : maglia, 3 sciarpe e cori risalenti al mitico Santagiuliana.
Da segnalare una struggente storia d’ amore iniziata in Nord e finita davanti l’ altare e le solite pietose scene di saccheggio di fine serata, quando alcuni “ tifosi “ hanno fatto razzia di qualsiasi cosa e portato a casa.

Avvertimento : se per caso in questi giorni vi recate a prendere i biglietti alla Koala e vedete la testa de ‘n maiale è tutto normale, è stato un gentile omaggio della tifoseria per scusarsi del deprecabilissimo furto del modellino della fortunata nave Concordia.

Il Perugia dunque è in C1, festeggiato en festeggiato.
A mo’ basta!
Anche perché de sto passo p’ argì o levate le rotonde o ce facet dormì dentro lo stadio.
     

1 avo' i commenti:

Schwantz ha detto...[rispondie]

Nnila, il commento più bello sui tifosi pigiamati e la loro presenza nei forum: "NOI SEMO MONOTEISTI"

!--SDK FACEBOOK INIZIO-->