Sia ben chiara una cosa : non lo facciamo con nessuna doppia finalità!
Semplicemente che tra Scapicchi e 'l Giangi c' han fatto dù palle che se potrebbero usà come mongolfiere quando fanno la festa del primo maggio a Castiglion del Lago.
Nel 1992, non contenti de la sega del Perugia 1901 i f.lli Giulietti s mettono a scinde anche il calcio cittadino femminile e da una costola dell' ACF Perugia nasce la AFD Grifo Perugia.
Le freghe, grazie al clamoroso sviluppo del calcio femminile in Umbria coronano quello che da sempre è il sogno del Centro coordinamento Perugia Club. Vengono inserite nel girone marchigiano e tra Fano, Pesaro, Senigaglia, Porto San Giorgio e compagnia bella è un autentico trionfo calcioculinario.
Nel '96 mentre il Grifo dei maschi approda in serie A le freghe iniziano la cavalcata ( se parla sempre de calcio ) vincendo la coppa marchigiana.
L' anno dopo il trionfo verso la serie B e dopo stagioni ricche di soddisfazioni si arriva finalmente alla serie A2, siamo nel 2003.
Nelle ultime stagioni non ci sarà nessun fallimento, nessun è tutt' aposto, nessuna corsa al salvataggio o rosari sotto il tribunale, solo tanta competenza e programmazione.
Fino a questa stagione, che potrebbe essere ricordata per molto molto molto tempo ...
Eccole le terribili ragazze perugine, forti e concentratissime nei vari allenamenti dove vengono provate tutte tutte le posizioni.
Noi che come tutti sanno non portiamo il cosiddetto culo non diciamo nulla.
Però, solo a livello statistico e di esclusiva informazione riportiamo l' attuale classifica.
P.S. si prega Mister Battistini di non leggere e uscire immediatamente da Arintignamo.
Al momento le freghe su 19 partite giocate n' han vinte 17 e pareggiate 2, fatto soli 75 gol e subiti 12.
Praticamente ta quil' altre gni la fan vede' mai ( si ricorda che si parla solo di calcio ) manco tra 'l primo e 'l secondo tempo.
Ma chi è il comandante? Il mago della panchina?
Evidentemente, come in quello maschile, anche nel calcio femminile a volte il fattore culo è predominante.
Ebbene si, Mister Scapicchi.
L' uomo dei salotti televisivi, colui che si è formato tra una chiacchiera di Baccarelli e un approfondimento con Betti, colui che te rinfaccia più de na peperonata magnata alle 6 della mattina che da giovane ha giocato con la primavera della Roma e ha fatto una carriera in serie C.
Domani sera c'è un importante appuntamento dove Arintignamo sarà presente per esclusivo dovere informativo e dove sono chiamati a raccolta tutti i tifosi del Perugia.
A foligno, come al solito, l' hanno messa sul piano altamente elegante e simpatico, ma si sà, quando non si parla di cavalli e de giri 'n torno a 'n campo i carissimii cugini di campagna vanno più 'n crisi de quando Battistini ha da fa la formazione.
DOMANI SERA ORE 21:00 TUTTI AL BLASONE!
Aposto, post finito.
Sperando che al Dott. Scapicchi e Ing Giangi sia stato di loro gradimento.
Arintignamo, per finire, si permette di consigliare alle freghe una sola cosa, noi ve seguimo anche, ma voi legget bene ...
0 avo' i commenti:
Posta un commento