LEGGETE E 'N VE LA PIATE

Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.

Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.

sabato 3 dicembre 2011

IL CACCIATORE DI AQUILE


" Il Perugia calcio comunica di aver acquistato il calciatore Giampiero Clemente proveniente dal Benevento"

Chi?

" Classico giocatore finito che viene a chiude la carriera tu qui, un dì tanti passati, ce se potria riempì l' album de la Panini con tutti quilli che c' è toccat de vede' "

Bollato come i tocchetti del Parmigiano Reggiano che se trovono a fa spesa.

Non è un' accusa generica ma un semplicissimo nostra culpa, sono parole nostre o per meglio specificare ( visti i tempi sereni del blog è meglio a esse precisi!) di due grandissimi conoscitori di calcio, quelli che fanno le pagelle.
Il primo l' aveva bollato già dalla prima ufficiale a San Marino come il " classico lusso per la categoria " di mazzeiana memoria; il secondo, invece già dalla prima casalinga contro il Bellaria ( almen ce sembra ) l' aveva subito incenerito nelle serenissime pagelle post partita.

Succede poi che inizia il campionato e il giocatore finito inaugura la stagione con due perette al Chieti, squadra, anche quella, bollata come la candidata principale ad essere retrocessa, aperte le scommesse ( Califfo, se fa per dì ... ) se sarebbero arrivati a fa 10 punti.
La vendetta, si dice, è un piatto che va servito freddo ma il buon Gianpiero invece accellera i tempi : a Melfi ce fa rischià lo slogamento delle caviglie per esultà, a Campobasso la boccata de denti e per finire a domenica
quando dopo quel tiretto ( che poi, dopo averlo rivisto per bene è chiaro che era stato un assist per Tozzi ) il definitivo stop cardiaco.

I due fenomeni, dopo essersi leggermente ricreduti, ora lo bollano uno come " giocatore più determinante della storia del Perugia " e l' altro, appena svegliato la mattina prima di leggere il valore dello spred controlla le sue condizioni fisiche arcomandandose ta tutti i santi.

Non essendo assolutamente scaramantici emme scritto qualcosa de simile pel Fred prima della partita de Monteriggioni ...


Gianpiero Clemente, il pescatore di perle ...ma si pe' na domenica volem gì a caccia de aquile va più che bene!

     

1 avo' i commenti:

Andrea ha detto...[rispondie]

il capicce de calcio... non è per tutti e questo è uno dei motivi per cui questo blog tratta solo cose tecnico-tattiche!!!!!

!--SDK FACEBOOK INIZIO-->