
L'ambito premio Peso Morto, per chi lo assegna rappresenta la massima allegoria del nostro blog. Dato con simpatia senza mai essere cattivi e con la satira con la quale amiamo vestirci. Qualche volta non ci saremo sicuramente riusciti ma per noi tutto questo è un gioco, un diversivo, un modo leggereo di vivere la nostra passione per il Perugia che negli ultimi anni non ci ha regalato momenti esaltanti fatta eccezione per la scorsa stagione. Oggi a differenza delle altre volte invece vogliamo essere cattivi e abbiamo deciso di esserlo tutti insieme anche se a scrivere per tutti sono io.
Oggi il Peso Morto lo assegnamo a tutti i "GIORNALISTI TIFOSI".
Chi in questi anni, in questi mesi si è vestito di questi abiti oggi merita il nostro premio che, in via del tutto eccezionale, per l'occasione vale ben 2 punti.
A Milazzo, fatta eccezione per il solito Bomber ("settonce photo agency" e "ac-
perugia.com") tifoso e giornalista, non era presente NESSUNO e questo per noi di Arintignamo è vergognoso. Possiamo capire la difficoltà economica per reti televisive locali e testate giornalistiche ed il giorno feriale, ma ci aspettavamo che almeno la parte del tifoso prendesse il sopravvento, ma così non è stato. Fermo restando il divertimento per noi nel fare la nostra specie di radiocronaca ci siamo sentiti in dovere di rendere partecipi i nostri amici a Perugia di una ennesima partita infrasettimanale.
Oltre 1200 persone ci hanno ascoltato, messaggiato, ringraziato ed hanno sorriso insieme a noi nonostante la partita non permetteva tante risate. Oggi noi siamo stati tifosi e GIORNALISTI con la G maiuscola mentre i giornalisti non hanno fatto nè il loro lavoro nè tantomeno i tifosi.
Tre tv private di cui una con la diretta esclusiva per le trasferte, un canale web tv, 4 quotidiani locali, 2 web radio, una marea di siti internet: tutti sempre pronti a creare polemiche e rompere i coglioni a squadra e società quando qualcosa non va per il verso giusto ma è bastata una trasferta a Milazzo di mercoledì per fare deserto intorno a questa squadra impegnata nei piani alti di un campionato difficile come quello di Lega Pro e lasciare al "buio" i tifosi perugini. E naturalmente nessuna traccia dei tanti espertissimi e opinion-maker che fanno le pagelle e affollano i salottini tv del lunedì basandosi solo su quello che vedono nelle telecronache di UmbriaTv. Per la loro fortuna domenica si gioca di nuovo, altrimenti che ci avrebbero raccontato lunedì prossimo?
Il Perugia ha dimostrato e sta dimostrando di meritarsi le categorie del calcio professionistico e di ambire a quelle più elevate. E Voi?
Gordo (con la collaborazione di Gatto Silvestro)
CLASSIFICA AGGIORNATA PESO MORTO:
GUCCI ... 2
ZANCHI ... 2
GIORNALISTI TIFOSI ... 2
MOSCATI ... 1
GERVASI ... 1
DESPUCCHES ... 1
CHI ARMANE A CASA ... 1
FRANCESCO PEP BATTISTINI ... 1
ARINTIGNAMO ... 1
CENTRO COORDINAMENTO ... 1
BARBAPAPA ... 1
CACIOLI ... 1
STAFF MEDICO ... 1
GIORDANO ... 1
SALERNO - REGGIO CALABRIA ... 1
ADRIANO RUSSO ... 1
ROMPICOGLIONI DELLA TRIBUNA ... 1
PLEXIGLASS DELLA TRIBUNA ... 1
2 avo' i commenti:
QUOTO IN TOTO ...VERISSIMO! GRAZIE ANCORA!
...da un paio d'anni a sta parte, sò imbufalito con certi "trattamenti" che ci riservano...
...dentro certe "testate" c'è tanta "peruginità" quanta ce n'è in curva est...!!!
Posta un commento