LEGGETE E 'N VE LA PIATE

Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.

Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.

venerdì 18 novembre 2011

Bentornato!

IMPORTANTE : IL BLOG NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA' SU QUELLO CHE LEGGERETE, NON SIAMO ASSOLUTAMENTE SUPERSTIZIOSI MA PRIMA DI PROSEGUIRE E' CONSIGLIATA UNA SANA TOCCATA DI PALLE. PER ULTERIORI CHIARIMENTI SI RACCOMANDA DI LEGGERE LA NOTA A MARGINE, GRAZIE.

 Domenica come tutti sanno allo stadio Curi c'è una di quelle partite che entra di diritto nelle classiche del calcio italiano : Perugia - Fano.
Si tratta in verità di un " esodo " alla rovescia, capita infatti, di tanto in tanto che dalla nostra colonia estiva i fanesi ( nulla a che vedere con chi sta scrivendo n.d.r. ) ricambiano la cortesia e ci vengono a trovare.

Per il coordinamento, inutile nasconderlo, si tratta della partita più importante dell' anno. In periodo di crisi una boccata di ossigeno per i ristoratori adriatici che per la partita di ritorno si sono già organizzati in vista dei soliti 2600 tifosi coordinati dal mitico Primieri, che, bene ricordarlo, intervistato da Bordoni aveva avuto il coraggio di affermare che a lui il pesce non piace.
Praticamente come si Hannibal Lecter affermasse di essere vegetariano.

Ma torniamo a domenica.

La partita assume una importanza ancora maggiore, questa mattina infatti, sfogliando come al solito il quotidiano, magari per leggere i soliti articoli di approfondimento riguardo la partita di Milazzo mi appare titolato a 9 colonne questo articolo :


Ebbene si! Torna al Curi, seppure da ex, uno di quei calciatori che difficilmente verranno dimenticati!

Alessandro Bartolini! O forse luca, o Giovanni? Beh comunque lui, il cecchino dell' area di rigore, uno di quei giocatori che non ti perdonano ( dice che come ultima speranza 'l voleva come giudice anche Sollecito ), uno dei quei giocatori che alla prima occasione la buttano dentro! E il bomber, come si legge, è uno di noi, uno che nonostante tutto è rimasto con il Grifo nel cuore!
Praticamente un Mimmo in campo.
E infatti, sfogliando un altro quotidiano ecco qua la conferma :


Le due cose sembrano in antitesi ma leggendo attentamente c'è quel " se " che spiega tutto. Praticamente è come sentire qualche giornalista locale " se " vado a Milazzo scrivo l' articolo della partita, oppure, per rimanere in abito calcistico, se il mister dicesse " se " faccio giocare bene la mia squadra.

Cosa dice il bomber? Tra le tante affermazioni ce n' è una in particolare che ha colpito l' attenzione : " Mi sento spesso con Cacioli e ogni tanto con il mister, ho mantenuto tante amicizie. "

Il bomber e il difensore, grandi amici che domenica si vedranno da avversari e per di più nella stessa parte del campo. Una partita nella partita : lui, il cecchino infallibile contro l' altro, il difensore elegante e leale.
Il bomber  se ne faccio una ragione, pare che diversamente da come è abituato questa volta Cacioli non marcherà visita. Pare infatti che il Beckenbauer di arezzo ( la fonte la scoprirete dopo )  ogni volta che deve affrontare un attaccante serio faccia pervenire ad Ercoli questo certificato :


Il Cacio questa volta c'è , non marcherà visita! Cosa, che se da un lato " rassicura " sulle condizioni piscofisiche ( più fisiche che pisco ) di Luca, dall' altro dovrebbe far porre delle drammatiche domande allo stesso Bartolini.
Te aiutamo noi : come mai con gli attaccanti forti marca visita e contro di te invece c'è ? Che significa?
Una domanda a cui tu, da ragazzo intelligente quale sei, avrai già risposto da solo, probabilmente fin dal primo giorno di quando sei riapprodato a Fano.
Quando proprio per merito tuo fù presentata la nuova maglia dei marchigiani che prendendo spunto dal tuo digiuno del gol  presentarono la nuova maglia.


Bartolini e Cacioli, " nemici " per 90 minuti ma amiconi nella vita.
Talmente amici che anche nell' immediata vigilia della partita per scaricarsi hanno lo stesso hobby : la caccia.

Luca preferisce le zone toscane.


Enrico quelle adriatiche.


Noi chiaramente sappiamo già con chi stare, fiduciosi e perché no anche rassicurati dalle tue solite prestazioni. Eravamo abituato a vederti in maglia biancorossa, quando oltre a constatare quanto eri bello, oltre a consumare interi pomeriggi al greppo ( che magone ) ci soffermavamo sulle tue indiscutibili qualità da concretissima punta.


Sappiamo già, caro bomber, che domenica darai tutto.
Giusto così, ti abbiamo conosciuto, ti abbiamo apprezzato per tutto quello che davi in campo e purtroppo per noi sappiamo che sarai un difficile avversario, probabilmente metterai ancora più grinta del solito, probabilmente all' altezza dell' area di rigore farè ancora più polvere.
La stima e l' affetto rimarrà chiaramente la stessa, a prescindere da tutto, però, se accetti un umile consiglio, stavolta NON ROMPE I COGLIONI!

E nel caso, comunque, siamo rassicurati da chi ti dovrà controllare!
Ci fidiamo di Luca, che quest' anno, oltre alla tecnica è cresciuto anche a livello caratteriale, limando quei lievissimi comportamenti poco sportivi a cui ci aveva spesso abituati, ti troverai davanti, caro bomber, un Cacioli fortissimo e finalmente sereno e pacato.

*************************************************************************************
Venerdì 18 novembre, ore 14:00, squilla il cellulare.

- Oh grandissimo!
- Oh icchè tu ffai?
- Vò a fa quil che tu me sà nnè mai fatto, vò a lavorà
- Senti ma, hai scritto qualcosa per domenica?
- No, perchè?
- E beh ma domenica c'è il ritorno del bomber, 'l mì compagnio
- Si si, quel che correva anche per te, l' ho sentito stamattina
- A si?
- Si, m' ha rotto le palle che voleva le foto delle interviste
- No perchè si pensava che si potrebbe scrivere qualcosa, ho sentito stamattina ******** ( uno che sta a chiude la carriera ta la conca ) e **** ( uno che l' anno scorso ha vinto il fusto d' olio ) ma sarebbe il caso che lo fate voi
- Si, ho capito, ma che ce scrivo? Damme qualche aneddoto
- Ma non lo sò, **** stamattina a Cacioli ha mandato un sms se marcava visita
- Me sembra pochino, altro?
- E nun lo sò, adesso ce penso mentre me alleno
- Cazzo, non te concentrà troppo che te fa male
- Ci si sente dopo allora

Chiaramente per motivi di privacy non si possono divulgare i nomi.


Resta comunque inalterato, sopratutto per i dilettanti dell' ex ASD Perugia, il tariffario di Arintignamo per la pubblicazione di post su richiesta.
     

1 avo' i commenti:

monosquadra ha detto...[rispondie]

in effetti per domani n'sò se fidamme più del cacio o del barto, io per gì sul sicuro me sentirei de fidamme più del barto P.S. la maglia F.A.O. è eccezionale

!--SDK FACEBOOK INIZIO-->