LEGGETE E 'N VE LA PIATE

Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.

Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.

venerdì 26 agosto 2011

I gà sugà el canal!


Capita, in un afosissimo post Perugia - Fano, partita inutile a tutti tranne che ai ricordi adolescenziali di " bomber " Bartolini, che uscendo dallo stadio ti imbatti con personaggi a dir poco stravaganti.
No, non si sta parlando di Tramontana.




I personaggi i questione sono 2 , il primo, alto, signorile, elegante e sopratutto ( al dire delle Army ) uno dei culi più belli visti da queste parti.
Nientepocodimenoche Sir Francesco Ripa.

E' la classica visita trionfale, quella dei personaggi pubblici numeri 1, quella dei vincenti che tornano nel campo di battaglia con lo scopo si di salutare ma più che altro di essere rimpianti.
Despucches stia tranquillo, capiterà anche a lui.
Ci si dimenticherà delle cappelle e alla fine rimarranno solo i bei ricordi.
Il tempo di salutare il buon Ripa, che nel frattempo aveva saldato l' ennesimo debito nei confronti di Arintignamo e chi ti trovi davanti?

La freghina, tanto carina e graziosa di Riommi.

" Dov'è il tuo ragazzo? "
" E' di là, è andato a salutare i compagni, è uscito da poco "

Già il fatto che Riommi, dopo 19 anni è riuscito a fare un' uscita è una notizia che meriterebbe da sola la prima pagina, ma il buon Lorenzo, non soddisfatto di tanto clamore è andato al di la di ogni sorpresa.
E' a Venezia, dice che la squadra è stata costruita per vincere il campionato e che parte titolare , praticamente è come a fa una casa, fondamenta antisismiche e poi mettece il tetto de paglia.

Ma perché Riommi è andato a Venezia?
Perché l' ha voluto il neo allenatore veneto ex della Pianese?
Perché dopo Perugia era l' ideale per stare in una piazza ambiziosa e prestigiosa come Venezia?
Perché a Foligno se sono dimenticati di lui?
No, alla fine, parla parla, è uscita fuori la verità.

Riommi, oltre che con le uscite e i rilanci l' anno scorso ha avuto qualche lievissimo problema sia a scuola ( in questo sta tranquillo che non te prendo per il culo ) che con la patente.
Segato.
Aveva quindi davanti 2 scelte : Pechino, dove sarebbe bastata  una bicicletta, oppure, appunto, Venezia.

Glie manca Arintignamo, le pagelle e i commenti tattici sulle sue strabilianti gesta, le tariffe, caro Lorenzo il Magnifico, le sai, un post in un giorno festivo costa il doppio ma garantisce massima visibilità, per una rubrica ( quella che per intenderci vorrebbe Bartolini ) invece è da tirà fori i soldoni ... per adesso accontentete de ste 4 righe, i patti erano chiari, io il mio l' ho fatto, adesso tocca a te ... e pe' na volta, stupisceme, vede de fa le cose fatte per bene!      

0 avo' i commenti:

!--SDK FACEBOOK INIZIO-->