LEGGETE E 'N VE LA PIATE
Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.
Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.
martedì 15 febbraio 2011
Sì nnèn matti 'n cli volemo
Perugia, città tradizionalmente accogliente, è prontissima per abbracciare i piccoli cugini di Gubbio che grazie al loro bellissimo campionato stanno approdando in serie B.
Diciamolo chiaramente, IL GUBBIO E' GIA IN SERIE B.
E Arintignamo augura di tutto cuore al mitico squadrone rossoblu di proseguire in questa fantastica cavalcata.
Tanti tanti tanti cari auguri.
Succede però che il Marcanà del Barbetti non sia idoneo al campionato cadetto.
Quale miglior occasione allora per far tornare il grande calcio al Curi?
Ne è di questo avviso tutta la stampa regionale e chiaramente i fantastici tifosi egubini, che entrando in punta di piedI ed in maniera molto educata, chiedono al Capoluogo se sia possibile disputare qualche partita di serie B al Renato Curi.
La risposta, chiaramente , è affermativa.
E anzi, sotto consiglio della stampa locale pare che sono pronte anche le scuse a tutta la città di Gubbio se i nostri colori sono diversi dai loro, Damaschi pare sia pronto a cambiare anche la divisa.
Inoltre, imitando i laziali, sembra che nelle future gare del Perugia dal prossimo anno verrà slegato un lupo vero che scorrazzerà docilmente in tribuna.
Sempre, chiaramente, se non diamo troppo fastidio.
Altrimenti per non rovinare il campo potremmo andare a San Sisto e Castel del Piano.
Arintignamo, comunque, consiglia a tutta la città egubina di prendere in esame queste validissime alternative, il nostro è chiaramente un umile e disinteressato consiglio onde evitare spiacevoli episodi che, siamo sicuri, non accadranno mai.
Vista la nutrita affluenza al Barbetti, perché non buttà su qualche colata de cemento, molto in voga da quelle parti, per ristrutturare il teatro romano?
Oppure si potrebbero adottare delle futuristiche barriere mobili, magari un pò scomode ma che farebbero entrare in piena sintonia, un corpo unico, la squadra con i propri fantastici, inimitabili tifosi.
O magari un ritorno al passato, un vedere la partita come si usava una volta, forse un pò scomodo ma che consentirebbe al calcio egubino di ancorarasi ancora di più con le proprie tradizioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)




3 avo' i commenti:
Mi sa che li conosci poco gli eugubini.... la maggiorparte preferirebbero andare a giocare ad Ancona piuttosto che a Perugia....inoltre la Societa Gubbio in accordo col Comune ha gia trovato l'accordo per costruire due curve da 2500 posti l'una quindi il Gubbio rimane dov'è, con puona pace dei pennivendoli.
@A metà tra Gubbio e Perugia.... ma si dai tranquillo, il gubbio è già in serie B, Tanti auguri di cuore, COMPLIMENTI!
@ A metà: ...una sola domanda, perchè?
Posta un commento