LEGGETE E 'N VE LA PIATE
Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.
Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.
martedì 11 gennaio 2011
Il personaggio di oggi
Come poteva Arintignamo, sempre sul pezzo, non soffermarsi sulla grandissima prestazione che Chiavini ha sfoderato ieri sera a Umbria Tv?
Non poteva e infatti si sofferma.
Chiavini, persona dal carattere docile e tranquillo è da sempre un riferimento per tutti i tifosi.
Oggi il blog, per problemi di spazio si soffermerà solo sulle vicende più recenti della storia del Perugia, iniziando dai tormentati mesi che vedevano un Grifo attaccato alla bombola di ossigeno che in una torrida mattinata di luglio il giudice Rana staccò inesorabilmente.
Il Perugia fallisce anche se rimane tutt' ora un punto di rifermento, specialmente in questi giorni verso le sponde del Topino, ma questa è un'altra storia che Arintignamo come al solito approfondirà in maniera obbiettiva.
Chiavini dunque.
Subito dopo il fallimento viene istituito il comitato " Io sto con il Grifo ", Chiavini ne è a capo e lancia l'appello in una delle tante dirette televisive : " chiunque arriverà a Perugia sarà accolto bene, noi ( il comitato ) non crediamo assolutamente a questa dietrologia che vorrebbe un Perugia in mano ai soliti noti e anzi, approfittiamo dell' occasione per dare a chiunque il benvenuto invitandoli fin da ora per una grandissima festa allo stadio "
Chiavini non solo appoggia ma si fa anche promotore dei personaggi che sono interessati al Perugia.
C' è da salvare una categoria ma sopratutto c'è da valutare la reale consistenza delle varie cordate che sono interessate.
Consistenza e sopratutto credibilità.
Il comitato sente tutti gli interessati e mano a mano sceglie le persone più credibili, si parte con Pieroni, per andare verso degli industriali romagnoli con delle catene alberghiere , appoggia il ritorno dell' ex presidente Di marzo per finire con tale Santarelli che successivamente approderà in Sicilia ridando entusiasmo e fiducia ad una piazza importante come Messina.
All' elenco fatto si aggiungerà un altro elemento a cui però il sindaco, leggermente sfiduciato dai nomi fatti in precedenza, non darà la dovuta e giusta importanza.
Arintignamo, solo per dovere di cronaca, pubblica la foto di quello che doveva essere ma che non è stato, un torto nei confronti del comitato a cui il blog cerca di metterci una pezza.
Quello che è successo da luglio a venire avanti se lo ricordano tutti, approda un Presidente che le azzecca tutte, una squadra che sta dando soddisfazioni, un rinato entusiasmo e la voglia di tutta Perugia di dimenticare il recente passato e concentrarsi in questa nuova avventura.
In modo pacato, tranquillo e sereno.
Con Chiavini, che come al solito, farà da punto di riferimento per tutti i tifosi del Grifo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 avo' i commenti:
si si, la giugulare è proprio la sua!!!
Posta un commento