LEGGETE E 'N VE LA PIATE

Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.

Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.

martedì 19 ottobre 2010

Arintignamo National Geographic


Fino a ieri si credeva che il Bradipo si trovasse solamente in America Latina, ma noi di Arintignamo Nat Geo siamo riusciti a trovare un altro tipo Bradipo che vive nella nostra verde Umbria.


Questa specie e’ stata battezzata dagli esperti come il Bradypus Ghirgus vive nelle verdi e tranquille alture a pochi passi dal centro storico abitato, dove li si reca giornalmente per cercare cibo per lui e per i propri cari..

Animale strano non dotato di denti, ma quando si tratta de magna’ fiuta l’affare da 25 km anche con vento contrario, tanto da poter parlare diverse lingue pur di difendere la sua gallina dalle uova d’oro..

Animale lento molto lento ma furbo si aggira quatto quatto in periferia dove cerca di accaparrarsi nuovi territori per lui e per i suoi simili per poter costruire la nuova tana a discapito degli altri animali.

Ogni due settimane si sposta, calendario bradipese permettendo, in zone non molto lontane dal suo

rifugio per poter osservare da più vicino le sue prossime prede.

Non molto socievole, non da confidenza se non a chi vuole lui o se ha un suo tornaconto personale molto rispettato da altre specie tanto da eleggerlo a Bradipo Saggio in più di un occasione se lo butti fuori dalla porta statene certi che rientra dalla finestra, liberarsene non e’ facile.

Come al solito alleghiamo una rara foto scattata in un breve incontro ravvicinato con la nostra troup.

     

0 avo' i commenti:

!--SDK FACEBOOK INIZIO-->