LEGGETE E 'N VE LA PIATE

Arintignamo è 'n blog del Grifo.
Perchè arintignamo?
Arintignamo viene alla luce , oggi 23 giugno 2010 , nel momento più buio della storia del Perugia, buio, ma talmente buio che ce vorria 'l gruppo elettrogeno che eva usato Tomassini pel ristorante.
Arintignamo se considera un Ducato virtuale, se entra con lo scopo de parlà del Grifo ma strada facendo, tra 'n incontro col parente de De Giorgio, tra nà cazzata e 'n rifornimento volante per chi è armasto a piedi non se sà dua se va a finì.

Alacciate le cinture e buon viaggio a tutti.

lunedì 13 settembre 2010

ARINTIGNAMO NATIONAL GEOGRAPHIC





Dopo che l' anno scorso ci siamo occupati della razza dell' avvoltoio quest'anno dedichiamo una puntata ad una razza in estinzione ma molto potente e radicata in umbria stiamo parlando del REPACE CALABRESE...




Il primo REPACE e' l' Arci... repace spelacchiato e pluri raccomandato vive nella zona dell' alta valle del tevere nidifica intorno allo stesso Tevere e al torrente Reggia con conparsate nella zona del Perugino:


Il Secondo REPACE e' il Pierfra anche lui proveniente dall'alta valle del tevere, Repace giovane  ancora con poca esperienza  ma vivendo sotto l'ala protettiva dell' Arci diventera' anche lui un Repace di primo livello.


Il terzo REPACE e' la femmina  si dedica ad arlocare  il nido e alla riproduzione e alal crescita dei piccoli REPACE....
     

1 avo' i commenti:

fan75 ha detto...[rispondie]

Ma il Pierfra dove nidifica?
Tu Gab però sè troppo paziente...

!--SDK FACEBOOK INIZIO-->