Come gia emo annunciato nell'infuocato Luglio perugino, lo staff di Arintignamo, dedicherà sta rubrica a tutti coloro che vojono seguì le sorti del nostro perugia anche lontan'dal Curi.
Periodicamente faremo un reportage su le varie metropoli che ci vedronno arrivà (tu pensa quando vedon arivà ta Pakal e Bordoni a braccetto...e ndic'altro)!

La nostra prima puntata (quella col Monterotondo era solo n'allenamento!) sarà dedicata ta Monteriggioni, n'paesello in provinca di Siena, che c'ha uto pure le attenzioni de uno che se faceva chiamà Dante A.
« però che, come in su la cerchia tonda
Monteriggion di torri si corona,
così la proda che 'l pozzo circonda
torregiavan di mezza la persona
li orribili giganti, cui minaccia
Giove del cielo ancora quando tona »
(che vol di??? va beh ntanto mpezzo de cultura gia è fatta!)
Bordò, è da sapè che ntorno a Monteriggioni c'enno alcune piccole pianure e mpo' de valli formate da torrenti e ruscelli. Co sto tipo de terrirorio, che economia ce pol'avè sto paesino??? prima c'evon solo le pecore, adesso nvece vonno de brutto col vino (meglio, almeno la scusa x carcalla ce l'emo!).
l'Santo patrono è Natività della Beata Vergine Maria che se festeggia l'8 settembre (cusì en fatto contenti i nostri lettori più casa-chiesa!).
Na cosa nsacco bula che ho scoperto girettando pla rete è che hon girato più pubblicità a Monteriggioni che nti studi de Holliwood (Calze Sanpellegrino, con Banderas e Valeria Mazza, Citroën Xsara co la Schiffer, l'Mulino Bianco, Monte dei Paschi di Siena con Pavarotti, Fiat Punto e Marea (che culooo!), Nissan Micra, Ford Escort, Volvo V70), e c'hon girato pure un filmettino adattissimo all'ambiente ecclesiastico che aleggia nell'aere: Una cavalla tutta nuda, del '72, con Barbarba Bouchet e altre zoccole dell'epoca!
Adesso bordoni me chiederè: ma sto cojone, quando me dice qualcosa sul pallone? E cocco mio, c'è poco da di, perchè l'Monteriggioni dall'89 a ni avanti, ha fatto mpo come la squadra del Cuci, partendo dalla 3° Categoria e arrivando l'anno scorso in serie D senza mai retrocede (l'anno scorso èn retrocessi, ma l'honno arpescati subito ). C'honno le maglie rosso-verdi (se vede che n'serie D von de moda) e giocon tal "Mauro Nannotti".


L'campo sportivo, fatto nell'87, è nn'erba e c'ha pure gli spogliatoi grossi e n'barretto (Ercolano armaneva con noi, ma quando j'hon detto che l'barretto n'vendeva l'adormentasocere ha deciso de gi via); dal Febbraio 2001 c'è pure na tribuna coperta, fatta dal Comune (mica c'hon Boccali!), capace de OLTRE 300 spettatori ....ahhh nce senteee???
Adesso gia me mmagino bordoni e bocca aperta che me chiede "come saria sta storia? io lotto contro l'CASMS per ni via e pu mme fonn'entra?"... Nta preoccupà Robè, il Monteriggioni Calcio è du passi avanti, ed ha pensato a tutto: alla biglietteria c'hon messo ta questa...

....i più informati dicon che questa è brava, simpatica, dedita alla causa del Monteriggioni Calco, tant'è che in molti dicono che la scalata dalla 3° categoria alla Serie D sia solo per opera dei suoi ritiri pre-partita con i calciatori rossoverdi... Voci di corridoio affermano pure che il questore di Siena, l'abbia ufficialmente incaricata de fa sollazzà tutti i tifosi perugini che purtroppo gne la fonno a entra al "Mauro Nannotti" ....bordò....io te consiglio de mettete nfondo alla fila, e si c'è qualcun dietro, fallo pur passà avanti, te conviene!
...A TUTTI VOI ...BUON VIAGGIOOO!
3 avo' i commenti:
no dico se inizia a parlà de recensioni a livello de Gambero Rosso, a sto' punto, a sto' punto, vista la Francy, vo' a chiede si me pol fa la tessera del tifoso, anche si ce voglion du o tre mesi de avanti e n' dietro va ben lo stesso... pippo sè come l' baffo che faceva Linea Verde!
ahhahha l Gambero Grosso nne sbaia una!!!! Grande Fili Fantastica..nvedo l'ora che ne fè n altra ahahaha
tra tutte le macchine manco n'Alfa!?
Filí, sé n'intenditore! (e non solo gastronomico ;) )
Posta un commento